Ciao @adriano85, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Anche io ho appena ricevuto un addebito di 5 centesimi per un fantomatico sms inviato al 3424112***.
Per anni sono stato in TIM mai avuto addebiti del genere (e non ho installato app particolari dal mio passaggio in ho). Si può sapere almeno cos'è questo numero? Chi è che invia questo sms?
Ciao @colemarc,
ti confermo che le numerazioni speciali, come quelle utilizzate dai call center o per gli SMS inviati per partecipare a concorsi o trasmissioni televisive non sono incluse nell'offerta e sono a pagamento.
Ti invito a verificare le specifiche nelle Condizioni Generali di Contratto, presenti sul sito e nel materiale di vendita.
Di seguito il link: https://www.ho-mobile.it/zero-costi.html?icmp=HP_1
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.
oggi ho pagato 5cent per sms autolettura gas mandato alla compagnia Engie. il numero è un 320. domani chiamo l'assistenza HO. penso anch'io che non sia come da contratto. quindi che si fa?
Aggiungo [https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl6-99.html]:
I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, sms bancari sono bloccati
Non rischierai mai di attivarli involontariamente pagando con il tuo credito residuo.
Poi nelle Condizioni Generali di contratto non ho trovato traccia di menzione di SMS a pagamento verso numeri particolari.
In conclusione mi pare che Ho non ha alcuna base per giustificare quegli addebiti.
Il bello è che in fondo alla pagina web che descrive l'offerta è scritto quanto segue:
Ok, ma di questo si doveva informare il cliente al momento della sottoscrizione Ho. Dove compare questa clausola? E comunque la presenza di una clausola da qualche parte non giustifica l'omissione di un asterisco accanto alla scritta "SMS illimitati" con rinvio a quella clausola!
Google da parte sua dice che "potrebbero essere applicati dei costi", quindi non pare una sua scelta.
Passi per i bancari ricevuti e altri simili, che sono noti essere a pagamento in quanto servizi veri e propri (ma hanno anche dei prefissi specifici, in gergo si chiamano "large account", mi pare che la quarta cifra sia sempre 4), ma il numero di verifica verso Google 3399957298 sembra un cellulare qualsiasi.