annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento

ho.risolto Vai alla soluzione
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @frassi54,

che tipo di dispositivo utilizzi?

Buona serata.

0 Kudos
frassi54
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao,Xiaomi Redmi 4a

Buona serata

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @frassi54, per i clienti che possiedono uno smartphone xiaomi con sistema operativo MIUI, gli addebiti sono legati a Mi Cloud e Trova Dispositivo, infatti tale addebito può essere generato quando si cambia la sim, si effettua un aggiornamento di sistema o un ripristino ai dati di fabbrica. Si può procedere con la disattivazione seguendo i seguenti passaggi:

1) Impostazioni > Mi Account > Mi Cloud > Trova dispositivo [DISATTIVA]

2) Accanto al Trova dispositivo troverete Backup schermata home [DISATTIVA]

3) Noterete in basso la Sincronizzazione elementi [DISATTIVARE TUTTE LE SINCRONIZZAZIONI]:

4) Impostazioni > Applicazioni installate > Mi Cloud > Permessi applicazione [REVOCARE TUTTI I PERMESSI]

5) Impostazioni > Mi Account > Mi Cloud [SE ORA VI CHIEDE NUOVAMENTE I PERMESSI, INSERIRE LA SPUNTA SU "NON CHIEDERE PIÙ"]

Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

frassi54
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,ho eseguito le operazioni da lei suggerite e spero di avere risolto.Grazie mille

Vinge
Grande
Grande
Basta negare permesso sms da account Google Play Service, a me è successo dopo aver installato Groupon.
0 Kudos
paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

Ma scusate, gli SMS inviati a numerazioni che non sono speciali, quindi non identificabili, non dovrebbero essere sempre gratis?
Se ciò non avviene si può configurare per lo meno una mancanza di trasparenza perché l'utente non può riconoscere a priori la numerazione speciale. Un addebito in queste condizioni è una cosa scorretta da parte del gestore telefonico, per non dire altro.

0 Kudos
frassi54
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno.Grazie a i vostri suggerimenti ho risolto

Buona giornata

0 Kudos
ls3amor
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho proceduto come indicato nella soluzione ma pongo una domanda, perché devo pagare il costo per un SMS se ho il profilo di abbonamento con Ho.mobile tutto incluso e illimitato?

ls3amor
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Così facendo elimini la possibilità di recupero dell'account Google con verifica sul tuo cellulare e non credo che sia una buona idea. Immagina che il tuo account Google viene hackerato e tu ne vuoi tornare in possesso utilizzando il numero di cellulare collegato !!! come fai se togli il numero?

0 Kudos
ls3amor
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sconsigliata questa procedura in quanto non si avrebbe più la possibilità di recupero dell'account di Google tramite il numero di cellulare. Io ho anche una sim Vodafone con il numero registrato sui servizi di Google e non è mai successo che mi venivano addebitati dei costi. Secondo me hanno trovato il modo per poter recuperare un costo di abbonamento altrimenti troppo basso. Tecniche subdole di trasmissione, dico io!!