annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scadenza mensile 29 del mese (febbraio 2021)

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Sono d'accordo con Lei.
Le nostre discussioni sono servite a capire come funzionano i sistemi oligopolistici italiani, spesso poco trasparenti, almeno con riferimento a taluni operatori telefonici.
Possiamo discutere il problema all'infinito ma se il servizio clienti l'ha liquidata per non aver riscontrato anomalie (come dicono e scrivono spesso) la via successiva potrebbe essere quella del tentativo di conciliazione.
Ma, ne vale la pena?
Da parte mia Le chiedo solo la curiosità, se non Le costa tanto, di conoscere, anche mediante messaggio privato a @NicoBiag, a fine marzo la data effettiva del rinnovo
Meglio chiudere
È stato un piacere discutere con Lei.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E comunque febbraio è uno solo. Ci perdi due giorni, ok.
Ma ben 7 sono i mesi di 31 giorni dove di giorni ne guadagni 1. Quindi +7-2=5.
Dove sarebbe la truffa da parte di HO 🤗 ?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
A mio parere dovresti rinnovare il 30 di marzo se hai attivato la SIM il 30 settembre. Ovviamente febbraio non fa testo perché ha 28 giorni.
E guarda che devi considerare il giorno di attivazione, non della portabilità che è almeno 3 giorni più tardi.
Se tu sei sicura di aver attivato il 30 e i rinnovi non sono, a parte febbraio, sempre il 30 di ogni mese hai ragione allora di protestare. Facci sapere se sarà o meno così
0 Kudos
Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Peccato non poter allegare screenshot dei costi. La mia scadenza al 29 parte da settembre 2020. Lo screenshot di questi ultimi 2 mesi riporta:
Rinnovo offerta 30 gennaio 2021
Rinnovo offerta 28 febbraio 2021
Prossimo rinnovo 28 giorni (compreso oggi, quindi, il 27 marzo).
Comunque termino qui la conversazione. La ringrazio e ringrazio tutti.
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Lucky60 giusto per puntualizzare... la risposta di Alchimia è più che sufficiente ma voglio aggiungere una cosa.

 

Il rinnovo non avviene ogni 30 giorni; ma bensì ogni mese sempre lo stesso giorno.

Forse, a questo punto, non è ben chiara la definizione di mese: "Ciascuno dei dodici periodi, di durata ineguale (da 28 a 31 giorni), in cui nel calendario gregoriano è convenzionalmente suddiviso l’anno civile" (FONTE: Dizionario Treccani).

 

Se ti fai un calcolo noterai che in un anno ci sono ben 7 mesi da 31 giorni; toglici i 2 giorni in meno di febbraio e otterrai comunque 5 giorni in più all'anno (6 negli anni bisestili).

Quindi non mi pare proprio un furto.

Alchimia
Top
Top
Non ti fregano due gg. Oggi è il 28? Tra un mese che giorno saremo? Il 28 o il 30? Lo capite che febbraio ha 28 giorni? Che il rinnovo avviene sempre lo stesso giorno del mese? Ci vuole la laurea per comprenderlo?
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Grazie a Lei.
La conta dei giorni mesi/anno dovrebbe dare come risultato 365, diverso è il calcolo dell'anno commerciale - uguale a 360-.
Tenga d'occhio quanto sopra e dall'applicazione verifichi le date degli ultimi 2 rinnovi: >spesa e traffico (i miei, per mero esempio, risultano 11 gennaio e 11 febbraio, il prossimo dovrebbe essere 11 marzo).
Mi dispiace per l'ingiustizia cui è rimasta vittima e Le consiglio di verificare, come sopra, i suoi addebiti/rinnovi (in pratica, i successivi, dovrebbero avvenire a cadenza fissa di marzo e aprile) pregressi.
Ritornando un attimo alla scadenza del 29 la causa dell'errore potrebbe risalire alla scadenza dell'anno scorso, bisestile. Se poniamo ciò ad origine del problema un servizio clienti lucido e efficiente avrebbe dovuto risalire alla causa e spiegarla, non liquidare il problema senza una spiegazione logica.
Buona serata, e mi scusi per essermi dilungato un attimo in più.
Lucky60
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ma se è previsto ogni 30 giorni xké il mese di.marzo ci devonobfregare due giorni. Loro nn ritardano mai il prelievo. Quindi è scorretto e se vogliamo essere pignoli si tratta di furto
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Io credo che l'anomalia dipenda dal fatto che nel mese di gennaio, essendosi rinnovata il 30 del mese, chiaramente non potevano fa cadere il successivo rinnovo il 30 febbraio. Quindi hanno fissato come data il 28. Dal momento che l'offerta si rinnova "in data certa", ovvero sempre lo stesso giorno del mese, nel mese di marzo si rinnoverà ancora il 28. Ho notato che molti clienti si fissano con la storia che il rinnovo deve essere fatto dopo 30 giorni e hanno fatto le crociate per il solo fatto che febbraio è un mese di 28, ma non tengono conto che durante l'anno ci sono 7 mesi di 31 giorni e certo si guarderanno dal lamentarsi per questo.
Anna73
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per la Sua cortese risposta. In effetti non avevo trovato corrispondenza tra gli altri post che i precedenti signori mi avevavo "invitato con cotanta gentilezza" a controllare prima di scrivere.
Il rinnovo doveva essere il 30 e in effetti mi ritrovo un'anomalia alla quale nemmeno il call-center è riuscito a darmi una spiegazione convincente. In pratica mi ha detto che da marzo in poi la scadenza sarà il 27, per cui pare che io abbia perso, per questa anomalia, 2 giorni di gennaio, visto che in quel mese mi hanno dato solo 29 giorni da usufruire con l'offerta. La ringrazio davvero per essere stato tanto cortese. Riguardo quelli che rispondono quasi denigrando, faccia come me: li compatisca. Non posso di certo farmi io il problema se loro non hanno capito il senso del mio post. Buona serata.