annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VoLTE

ho.risolto Vai alla soluzione
Luca160
Grande
Grande
Ho comprato di recente un Oppo A74 che attualmente non è tra i telefoni supportati da VoLTE, anche nelle configurazioni del telefono non c'è la possibilità di attivarlo.
Tuttavia riesco a telefonare e navigare contemporaneamente senza problemi.
Leggendo nel supporto ho. mi pare di aver capito che la disattivazione della rete 3G sia ormai terminata.
Quindi volevo capire se in realtà il 3G è ancora attivo in alcune zone e quindi è questione di tempo e poi non riuscirò più a telefonare e navigare assieme oppure se per qualche motivo il mio telefono supporta il VoLTE comunque.
Grazie a chi riuscirà a rispondermi
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Luca160 

 

come immaginavo il tuo telefono ha il VoLTE attivo, leggi qui:

 

https://infos-geek.com/it/comment-desactiver-volte-oppo-a74/ 

 

 
 
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

ciao @Luca160 

 

il tuo telefono ti dovrebbe dire in alto con l'icona se sei in 4G (a me da LTE)

Se quando riesci a navigare l'icona rimane invariata e continui a navigare vuole dire che non ha switchato la chiamata in 2G o 3G (sempre che la tua ipotesi sia valida)

 

Fai anche degli speed test... magari chiamati da un altro telefono, lascia aperta la conversazione e attiva lo speedtest mentre sei in chiamata cosi vedi se la banda disponibilie è quella che ti darebbe il 4G di Ho. mobile

 

PS: ti parlo da possessore di un vecchio telefono del 2017 che non è nell'elenco dei telefoni supportati dal VoLTE di HO. ma a cui il VoLTE funziona bene... però il mio telefono ce l'ha la l'opzione per attivare/disattivare  il VoLTE, mi sembra strano che il tuo non ce l'abbia

NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Luca160 

 

come immaginavo il tuo telefono ha il VoLTE attivo, leggi qui:

 

https://infos-geek.com/it/comment-desactiver-volte-oppo-a74/ 

 

 
 
 
Luca160
Grande
Grande

Grazie per il consiglio, ho fatto alcuni speed test durante le chiamate e la velocità è praticamente la stessa.

L'icona della rete rimane su 4G e dal tasto per attivare/disattivare la connessione dati rimane scritto LTE (sempre che il telefono mi stia dicendo la verità Smiley Felice ).

L'articolo che mi hai linkato l'avevo trovato anch'io ma in realtà le opzioni che ho sul telefono sono un po' diverse e non c'è VoLTE o chiamate HD.

Nell'app telefono (quella di default Google) alcune chiamate hanno anche l'icona HD o HD+ nonostante non fossi connesso con Wifi.

A tutti gli effetti quindi mi sembra che il VoLTE funzioni...

Ti ringrazio molto per le risposte

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Luca160, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Resto a tua disposizione, buona giornata.

0 Kudos