annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VolTe non funzionante su Redmi Note 8 Pro

12 RISPOSTE 12
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Mau.Boh. Come prima cosa vi invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo vi invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo, lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
0 Kudos
Mau.Boh
Grande
Grande
Buongiorno,
Ho provato sia sul mio smartphone che su quello di mia moglie, lei stesso problema, io note 8 pro redmi lei Xiaomi 9 lite, volte risulta attivo ma in chiamata non navighiamo...
Cambieremo operatore in quanto lavorando in smart working necessitiamo di navigazioni dati mentre siamo al telefono...
Altri operatori non hanno questo disservizio...
Un vostro operatore mi ha confermato che in chiamata non si ha navigazione..
No commet
0 Kudos
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincenzo_72, le procedure da seguire per attivare il Volte sul dispositivo da te indicato sono esattamente quelle che hai già fatto ma una volta creato il nuo profilo Apn con la dicitura "IMS" questo deve scomparire dalla lista profili. Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G  aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.

Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. 

Poi ripeti sia la Stringa di attivazione del Volte sia la configurazione APN. 

Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Vincenzo_72
Grande
Grande

Da qualche giorno ho attivato un nuovo numero ho.

Sullo stesso Redmi note 8 Pro (però ripristinato alle impostazioni di fabbrica) dove con il vecchio numero ho. ero riuscito a far funzionare il VoLTE sul nuovo numero non mi funziona.

 

  • Digitando la stringa *#*#86583#*#* appare il messaggio "Server non raggiungibile".
  • Creato l'APN: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS (salvandolo non mi sparisce dalla lista degli APN).
  • Riavviato

 

Nulla, VoLTE non va ...

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatthewGoodman, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 

Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.

0 Kudos
Sono tornato ad Ho. da poco e con la versione V12.5.6.0.RGGEUXM della rom del mio Redmi Note 8 Pro ho lo stesso problema. Ero cliente Ho. circa 1 anno fa prima di passare ad altro operatore e al tempo il VoLte era funzionante. Non capisco cosa sia cambiato nel frattempo (a parte gli aggiornamenti rom arrivati)
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincenzo_72ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vincenzo_72 

 

fai le prove con la sola SIM di ho. inserita... il telefono non è nè un "Dual Full active SIM" e nè un "dual VoLTE" in grado di gestire il VoLTE su entrambe le SIM inserite contemporaneamente...

0 Kudos
Vincenzo_72
Grande
Grande

Ciao, 

 

anche a me sul Redmi Note 8 PRO il VoLTE non funziona.

 

- Digitata la stringa *#*#86583#*#*

- presente e attivo il Toggle "Utilizza VoLTE" nelle Impostazioni SIM

- settato l'APN IMS (ma risulta visibile).

 

Nello stesso telefono vi è una seconda sim (TIM) con la quale il VoLTE funziona perfettamente.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Rob10 se non risolvi, prova ad entrare sUl forum di MI e chiedere lì perché è probabile che per qualche strano motivo sia il fonino e non la SIM che ha bisogno di ricevere degli "ordini".
0 Kudos