Confermo che il problema della mancata visualizzazione della funzionalità Volte dipende da HO e non dal telefono s9. Possiedo, infatti, un S9 + e inserendo una sim TIM compare immediatamente sia l'icona Volte che la sua attivazione/disattivazione mentre inserendo la sim HO non c'è verso di attivarlo. Non compare nessun menu VoLTE. E' impossibile attivarlo perché non compare proprio nel menu' delle rete mobili, cosa invece che compare con sim TIM e Vodafone. Quindi ho deve impegnarsi a risolvere il problema prima di divulgare notizie infondate
Ho appena parlato sia con l'assistenza Samsung sia con il servizio clienti ho.
Samsung ovviamente mi ha detto che lo smartphone è apposto (Galaxy S9) e pienamente compatibile con il VoLTE, sarà ho. che dovrà mandare un aggiornamento degli apn (tramite SMS o notifica push) per abilitare la funzionalità sui dispositivi Android.
L'operatore del servizio clienti ho. mi ha invece riferito che hanno ricevuto un comunicato dal settore tecnico in cui si dice che il VoLTE è attivo su tutte le sim e loro non possono aprire ticket riguardo eventuali problemi che sono da imputare solo all'incompatibilità del proprio dispositivo.
Andiamo bene...
a me con realme x2pro, è stato detto che nel momento che attivano il VoLTE per la mia sim, esce la voce per attivare, perchè alcuni con tim già c'è la voce