annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Volte attivo per tutti i clienti ho.

DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Qwertolo grazie per la dritta mi hai dato occasione di studiare cosa fosse il protocollo IMS ...purtroppo non funziona neppure forzando l'inserimento di ims nel campo 'tipo APN'.
tutto ciò non ha logica...

0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

si l'ho fatto...qualche ora prima di scrivere qui sul sforum di supporto

0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

@DomenicoT  ha scritto:

@theOne no ovviamente no, anche riavviando non cambia nulla...qualche mese fa avevo provato anche a Milano (e non in un paesino come il mio) ma anche in quel caso passavo a rete 3g in chiamata...ho pensato che stessero attivando un poco alla volta le numerazioni e ho aspettato ulteriormente....senza successo...fra le altre cose la stessa cosa capita su altra numerazione homobile (mia madre) e tel xiaomi MI 9  Lite (sempre con fw originale aggiornato e non brandizzato)...peccato ...mi piace homobile, è un anno  e mezzo che finalmente non saltavamo da un operatore all'altro....certo senza volte non muoio ma vorrei capire perchè non va...


hai provato a installare l'app Servizi Operatore?

0 Kudos
Qwertolo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io ho un mi 9 t pro e va senza avere il menu però mia madre ha un redmi note 8 pro e non c'era verso.. Finche ho trovato la soluzione in una risposta qui in giro. Vai su nomi punti di accesso e modifica il tipo APN aggiungendo ims al resto della roba es. Default,supl,ims e riavvia. Poi puoi subito provare una chiamata e vedere se switcha ancora
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@theOne no ovviamente no, anche riavviando non cambia nulla...qualche mese fa avevo provato anche a Milano (e non in un paesino come il mio) ma anche in quel caso passavo a rete 3g in chiamata...ho pensato che stessero attivando un poco alla volta le numerazioni e ho aspettato ulteriormente....senza successo...fra le altre cose la stessa cosa capita su altra numerazione homobile (mia madre) e tel xiaomi MI 9  Lite (sempre con fw originale aggiornato e non brandizzato)...peccato ...mi piace homobile, è un anno  e mezzo che finalmente non saltavamo da un operatore all'altro....certo senza volte non muoio ma vorrei capire perchè non va...

0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

non so se possa fare qualche differenza spostarsi da una zona all'altra... riavviando non cambia nulla?

0 Kudos
DomenicoT
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@theOne no come ho scritto il telefono non è brandizzato e mai lo è stato, ha il fw originale xiaomi global EEA aggiornato, mai fatto root e bootloader quindi mai sbloccato ... il tel quindi ha tutti i requisiti richiesti ed è nella lista...può essere la zona che non è abilitata?

0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

io ho il VoLTE attivo sul LG G7 nonostante non sia sulla lista dei devices compatibili di ho.mobile (ma comunque compatibile Vodafone)...

0 Kudos
rainos
Grande
Grande
Io ho ul realme x2pro e il servizio non è supportato perché ho. Non si decide di attivarlo, come del resto tutti i realme
0 Kudos
theOne
Grandissimo
Grandissimo

il provisioning volte viene attivato dal sistema quando riconosce che la rete è compatibile.

 

L'hai per caso comprato brandizzato da un altro operatore?

0 Kudos