si l'ho fatto...qualche ora prima di scrivere qui sul sforum di supporto
@DomenicoT ha scritto:@theOne no ovviamente no, anche riavviando non cambia nulla...qualche mese fa avevo provato anche a Milano (e non in un paesino come il mio) ma anche in quel caso passavo a rete 3g in chiamata...ho pensato che stessero attivando un poco alla volta le numerazioni e ho aspettato ulteriormente....senza successo...fra le altre cose la stessa cosa capita su altra numerazione homobile (mia madre) e tel xiaomi MI 9 Lite (sempre con fw originale aggiornato e non brandizzato)...peccato ...mi piace homobile, è un anno e mezzo che finalmente non saltavamo da un operatore all'altro....certo senza volte non muoio ma vorrei capire perchè non va...
hai provato a installare l'app Servizi Operatore?
@theOne no ovviamente no, anche riavviando non cambia nulla...qualche mese fa avevo provato anche a Milano (e non in un paesino come il mio) ma anche in quel caso passavo a rete 3g in chiamata...ho pensato che stessero attivando un poco alla volta le numerazioni e ho aspettato ulteriormente....senza successo...fra le altre cose la stessa cosa capita su altra numerazione homobile (mia madre) e tel xiaomi MI 9 Lite (sempre con fw originale aggiornato e non brandizzato)...peccato ...mi piace homobile, è un anno e mezzo che finalmente non saltavamo da un operatore all'altro....certo senza volte non muoio ma vorrei capire perchè non va...
non so se possa fare qualche differenza spostarsi da una zona all'altra... riavviando non cambia nulla?
@theOne no come ho scritto il telefono non è brandizzato e mai lo è stato, ha il fw originale xiaomi global EEA aggiornato, mai fatto root e bootloader quindi mai sbloccato ... il tel quindi ha tutti i requisiti richiesti ed è nella lista...può essere la zona che non è abilitata?
io ho il VoLTE attivo sul LG G7 nonostante non sia sulla lista dei devices compatibili di ho.mobile (ma comunque compatibile Vodafone)...
il provisioning volte viene attivato dal sistema quando riconosce che la rete è compatibile.
L'hai per caso comprato brandizzato da un altro operatore?