Specifico che per risolvere il problema mi ero anche rivolto al servizio di assistenza telefonica Ho_Mobile...l'operatore mi aveva riferito di aver provveduto a disabilitare tramite software il blocco degli sms da istituti bancari, e che quindi probabilmente il problema era risolto.
Testando però il giorno stesso l'accesso al portale di IntesaSanpaolo tramite OTP via sms, non era cambiato nulla (sms non vengono comunque ricevuti).
Il servizio tecnico della banca mi conferma a sua volta che gli SMS vengono regolarmente inviati al mio numero.
Ciao @Araldico, @RebelYell82,
gli istituti di credito possono inoltrare messaggi tramite diversi canali (server) che non sempre risultano gratuiti e quindi bloccati dal nostro sistema in quanto potrebbero generare costi extra.
Ti confermo che il servizio di ricezione dei messaggi di rendicontazione del conto corrente, sarà presto disponibile, sono ancora in corso delle verifiche con alcuni istituiti di credito.
Rimango a disposizione. Buona giornata.
Confermo anche io di non ricevere gli SMS OTP (gratuiti in quanto compresi nel contratto di home-banking) da IntesaSanpaolo. Messaggi che ricevevo correttamente sullo stesso numero quando ero con il precedente operatore virtuale (Tiscali).
Il sistema invece funziona perfettamente tramite il conto online di CheBanca.
Buongiorno ci sono novità in merito alla mancata ricezione degli SMS della Banca Intesa Sanpaolo? Non mi arrivano gli OTP e dunque sarò costretto a dover cambiare gestore telefonico. Attendo una gradita risposta, Grazie.