Mi aggiungo anche io al numero di utenti che segnalano questa possibile truffa appena fatto il passaggio in Ho (meno di una settimana fa).
Anche se non è la stessa Ho ad aver mandato questo messaggio, la domanda implicita che credo meriti una risposta è: a chi è stato comunicato il nostro numero di telefono?
Poiché non sono coinvolti a quanto mi risulta utenti di altre compagnie telefoniche, mi pare abbastanza evidente che:
1) Ho. abbia ceduto i numeri telefonici degli interessati a qualcuno
oppure
2) Ci siano problemi di sicurezza sui dati in possesso all'azienda (tra i quali i numeri telefonici degli interessati)
Davide
Ciao @Davide44, abbiamo già verificato che non si tratta di un messaggio riconducibile a nostri servizi. Potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Oppure sono riconducibili a messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili. Ti invitiamo ad ignorare il messaggio. Buona giornata.
Io credo che la risposta "sarà una vostra applicazione o il vostro telefono, ignoratelo" sia a dir poco vergognosa: anche perché la sola app che avremo in comune, installata tutti nel periodo in cui siamo passati a Ho, deve essere per forza l'app di Ho.
Ma... visto che è escluso si tratti di un vostro servizio (risposta che è stata ripetuta a ognuno), resta la domanda: a chi è stato ceduto il numero di ognuno di noi perché ricevesse lo stesso messaggio?
E la risposta (corretta) che dovremmo ricevere sarebbe "Ho. non cede a terzi i vostri numeri di telefono a esclusione dei casi riportati nell'informativa." In aggiunta si potrebbe inserire "E' stata fatta un'indagine interna in seguito alle numerose segnalazioni ma non sono state riportati problemi di sicurezza relativi ai vostri dati".
Così, giusto per dare qualche consiglio...