annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms giunto da 6367378494 (InfoServizi)

Davide44
Grande
Grande

Mi aggiungo anche io al numero di utenti che segnalano questa possibile truffa appena fatto il passaggio in Ho (meno di una settimana fa).

Anche se non è la stessa Ho ad aver mandato questo messaggio, la domanda implicita che credo meriti una risposta è: a chi è stato comunicato il nostro numero di telefono?

Poiché non sono coinvolti a quanto mi risulta utenti di altre compagnie telefoniche, mi pare abbastanza evidente che:

1) Ho. abbia ceduto i numeri telefonici degli interessati a qualcuno

oppure

2) Ci siano problemi di sicurezza sui dati in possesso all'azienda (tra i quali i numeri telefonici degli interessati)

Davide

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Davide44, abbiamo già verificato che non si tratta di un messaggio riconducibile a nostri servizi. Potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Oppure sono riconducibili a messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili. Ti invitiamo ad ignorare il messaggio. Buona giornata.

Flying
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi aggiungo alla lunga lista di utenti che hanno ricevuto questo messaggio. Portabilità da Iliad. Numero praticamente mai usato né su Iliad be su Ho. Il telefono non è mai usato. Non ho caricato applicazioni strane. Penso sia quindi veritiero che sia la stessa Ho che passa il numero a qualche società. E che qualcuno ci caschi è solo questione di statistica.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusate, ma che senso ha tentare una truffa solo su HO quando questa compagnia blocca come standard l'attivazione di servizi a pagamento ?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E poi come funzionerebbe questa truffa ? Ci sono link per accedere a qualche sito ? No. E dove allora si dovrebbe inserire questo pin per far scattare la truffa ? Non viene detto. Io mi ricordo di aver ricevuto un pin appena attivata la SIM a inizio anno. Avevo anche chiesto qui cosa fosse. Sono stato contattato da un capo Hofficina, ma poi non ho avuto una risposta. Probabilmente non è una truffa, ma qualcosa legata ad HO, inviata in automatico e che non serve a nulla. E che nemmeno il servizio clienti sa cosa sia
Davide44
Grande
Grande

Io credo che la risposta "sarà una vostra applicazione o il vostro telefono, ignoratelo" sia a dir poco vergognosa: anche perché la sola app che avremo in comune, installata tutti nel periodo in cui siamo passati a Ho, deve essere per forza l'app di Ho.

Ma... visto che è escluso si tratti di un vostro servizio (risposta che è stata ripetuta a ognuno), resta la domanda: a chi è stato ceduto il numero di ognuno di noi perché ricevesse lo stesso messaggio?

 

E la risposta (corretta) che dovremmo ricevere sarebbe "Ho. non cede a terzi i vostri numeri di telefono a esclusione dei casi riportati nell'informativa." In aggiunta si potrebbe inserire "E' stata fatta un'indagine interna in seguito alle numerose segnalazioni ma non sono state riportati problemi di sicurezza relativi ai vostri dati".

Così, giusto per dare qualche consiglio...

Corwoo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Anch'io... appena ricevuto da Infoservizi. Possibile che dal 2018 circola questo SMS tra i clienti ho. e non sia sia giunti ancora ad una soluzione?
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E hai appena attivato la SIM? Oppure eri cliente già da un po'?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Corwoo,

generalmente si tratta di messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili.

Ti invito ad ignorare il messaggio e a non cliccare su eventuali link allegati.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Jerry83r
Grande
Grande
Io sono cliente da un bel po', e stamattina ricevo questo sms bah ho letto le varie pagine scritte e nessuno ha capito da cosa provenga, bah. Comunque come letto per ora ignoro l'sms e segnalo anch'io la ricezione di questo sms e nessun addebito sul credito
0 Kudos