Ciao @daje, con ho. ricevi gli sms dalla tua banca per essere avvisato sulle transazioni o accedere ai servizi online, solo se sono gratuiti mentre gli sms a pagamento sono bloccati.
Se desidera sbloccare la ricezione degli sms a pagamento puoi accedere all’app o all’area personale del sito, cliccare su La mia offerta e selezionare la voce Blocco chiamate, dati e sms. Attualmente le uniche banche che consentono di sbloccare il servizio sms sono Intesa San Paolo e Che Banca. Per le altre sono ancora in corso delle verifiche. Resto a tua disposizione. Buona giornata!
Ciao @Paolo,
gli SMS bancari sono bloccati di default sulle nostre SIM per evitare costi extra.
Se l'istituto bancario invia tali SMS tramite un canale di servizio, seppur gratuiti, gli stessi vengono riconosciuti come alert e di conseguenza bloccati!
Restiamo a tua disposizione! Buona giornata.
Da qualche periodo non ricevo sms di servizi bancari, quali codice identificativi ed autorizzativi per operazioni bancarie che non utilizzano i classici token ma che per praticità dell'utenza e considerata la ormai diffusione dei telefonini, questi codici vengono inviati tramitte sms. Questo disservizio mi ha creato parecchi disaggi e non ultimo anche all'estero. Contattata la banca mi è stata assicurata che gli sms sono gratuiti e mi hanno pure riferito che dai log dei loro sistemi sebbene risultano inviati gli sms questi risultano rifiutati dall'operatore.
Pertanto non rientrando nella casistisca dei sms a pagamento si chiede con la massima urgenza maggiori dettagli del segnalato disservizio. In fase di passaggio sul vostro operatore telefonico non risulta da nessuna parte che non garantivate il servizio di sms bancari .
Si resta in attesa di vostro riscontro ed nel caso in cui non siete capaciti od impossibilitati a gartire il servizio si chiede anche il rimborso del costo di attivazione e passaggio al vostro operatore, e nel contempo verificherò ogni altra azione che possa risarcie il disservizio creatomi.
Grazie. Paolo Paladino