Ciao @MarcoQuadrelli,
come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando.
Verifica dalle impostazioni del tuo smartphone che il numero del centro servizi messaggi sia +39 377 0001016.
Se hai un iPhone, digita sul tastierino *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento".
Trovi maggiori info al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Non-riesco-a-inviare-SMS/ta-p/26
Fammi sapere, rimango a tua disposizione. Buona serata.
Avevo già provato tutte le soluzioni proposte. Ho scoperto che, almeno sull'IPhone XS, non è possibile inviare sms sulla rete voLTE. Su 4g e 3g funziona perfettamente.
Ciao @MarcoQuadrelli,
al momento la tecnologia VoLTE non è disponibile sulle SIM ho., ma ti confermiamo che stiamo lavorando per migliorare l'experience dei nostri clienti.
Per ora stiamo effettuando dei test a campione quindi in modo casuale per l'abilitazione del servizio VoLTE.
Per l'utilizzo del servizio è necessario avere un telefono che lo supporta. Continua a seguirci! Buona serata.
Ciao @Triky verifica il numero centro servizi messaggi come specificato al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Non-riesco-a-inviare-SMS/ta-p/26 se non riesci ancora effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un altro dispositivo e prova a inviare un sms. Se anche su altro dispositivo l'anomalia persiste, inviaci un messaggio privato con i tuoi dati. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Anche io ho avuto lo stesso problema su un iphone 6s. Ho risolto disabilitando la connessione LTE su: IMPOSTAZIONI -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati -> ho spento VoLTE