Oggi ho mandato un numero di sms che per ho risulta troppo elevato (150 per avvertire un gruppo di amici) e mi hanno sospeso la sim. Allora non scrivete che sono illimitati, ****** miseria. Il gruppo di amici si riunisce tre volte all'anno e le altre volte, spiegando che non è un utilizzo lavorativo, mi veniva immediatamente riattivato il servizio sms, ma non mi era MAI stata sospesa la sim. Sono molto arrabbiato e visto che siamo in tre ad avere il contratto ho in famiglia, a malincuore dovrò cambiare operatore. Non si può sospendere un servizio in questo modo. CACCHIO!!!
Direi che l'informazione allora è quantomeno fuorviante... sms illimitati MA CON LIMITAZIONI... chiamate illimitate... MA CON LIMITAZIONI.
Allora ditemi tutti che avete letto il contratto parola per parola... Ma per piacere.
in settimana si cambia operatore! E pace!
Lasciamo perdere. Avete ragione. Sono scemo e 500 messaggi all'anno mandano in bolletta ho.
Ma per favore.
C'è modo e modo.
Prima di sospendere si verifica, si chiama e si chiarisce. Ogni situazione è diversa e lasciare a un server la discrezionalità di sospendere una sim è veramente idiota, lasciatemelo dire
Secondo te con 2,5 e più milioni di clienti dovrebbe esserci un omino dedicato a verificare queste cose? Nel 2021? Perfino i servizi clienti sono ormai robotizzati. Ti rispondono robot che non capiscono nulla a meno che tu li chieda che giorno è. La mia banca funziona così. Mi arrabbio ogni volta, ma è così.
E poi non sono i 500 sms all'anno, ma i 150 in un giorno. Se per te sono numeri normali......
A me è successo più volte con le mail. Sono volontario di una ONG. Faccio parte di un gruppo. Più di una volta il mio provider di posta mi ha sospeso l'account perchè avevo avuto in un giorno uno scambio di mail con 10/15 persone. Non 150, 10/15.
Comunque cambia, poi ci dirai se i tuoi 150 sms altrove sono passati o, più o meno, ti hanno riservato lo stesso trattamento. E, mi raccomando, leggiti il loro contratto prima di scegliere dove andare perchè ti garantisco che è una regola comune a tutti i gestori.
2,5 milioni di clienti... -3
Ho capito di aver fatto una ******a, ma non si lascia un cliente senza telefono per uno o due giorni...
Si chiarisce e si riattiva... Punto. Altrimenti non si è seri e coerenti.
E la questione degli sms illimitati va specificata un pochino meglio...
O all'operatore conviene tenersi sul vago? Il dubbio è legittimo.
Poi chi di noi va a leggere le clausole di un contratto, scagli la prima pietra.
@Liofante , purtroppo non troverai alcun gestore di telefonia (dalle "big" ai virtuali) che non metta limiti all'illimitato. È chiaramente un controsenso, ma finché non ci sarà l'AGCOM a far fioccare delle multe salatissime, il termine continuerà ad essere impropriamente utilizzato.
Viene imposta la regola del "buonsenso" sia per chiamate, che SMS e traffico dati, ma non viene esplicitata mai una effettiva soglia: al massimo troverai formule del tipo "la media dei consumi nazionale degli utenti con offerte analoghe", che vuol dire tutto e niente allo stesso tempo.
In quanto ai contratti, sono stati letti e ancora tutti stiamo cercando di capirli...
C'è gente che di mestiere si preoccupa proprio di escogitare formule scritte a cui aggrapparsi per vincere in caso di contezioso legale, e nella telefonia ci sono i sommi maestri di tale arte.