annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione sim da parte dell’operatore

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Certo, son d'accordo: senza limitazioni sarebbe traffico selvaggio e non funzionerebbe nulla. Però, generalmente parlando, non è accettabile che un servizio non abbia specificato in maniera univoca e non equivocabile dei termini ben definiti. Questo perché siamo in un paese dove le stesse leggi sono applicate ad interpretazione...🙄 Comunque anche le offerte business hanno le loro belle trappole semantiche.
0 Kudos
Liofante
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiornamento:
da domenica sono senza linea telefonica e “ovviamente” senza sms, dei quali non me ne importerebbe nulla, se non che il gruppo di amici non è tutto tecnologico e wp, telegram, messenger ecc. non sono per tutti. Per “ben 4 volte” all’anno li convoco, per la donazione di sangue o per una cena. Ergo 600 sms all’anno. Neanche 2 al giorno.
MA CHE CAPPERO DEVONO CONTROLLARE PER RIDARMI LA LINEA.
Due giorni nei quali non ho potuto lavorare con il cellulare e due giorni persi per quelli che mi hanno risposto (con un sms), che non so se vedrò mai.
Ma cara Ho non ti sembra che quella clausola del 1/3 mandati su quelli ricevuti sia anacronistica?
Certo che non li usa più nessuno gli sms e mortificare e punire un utente per una cavolata del genere mi sembra proprio meschino.
Oltretutto questa cosa del rapporto tra sms inviati e ricevuti è nascosta in un link di rimando al punto 4 delle condizioni generali… che nessuno va ovviamente a leggere.
Ritengo che l’operatore sarebbe più corretto se riportasse l’inghippo in prima pagina, tanto per mettere in chiaro che se vuoi sms ILLIMITATI devi avere ricevuto sms ILLIMITATISSIMI, altrimenti non ti spettano (e vieni punito).
Ma forse non conviene a livello commerciale.
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Buonanotte e spero in un risveglio ONLINE 😢

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E dai. Non devi scrivere che 'HO ha fatto' perché è così per tutti i gestori. Con formule magari diverse ma sostanzialmente con lo stesso effetto pratico. E la clausola non è affatto nascosta. È scritto nell'articolo 4 in chiaro.
È una tutela per evitare un uso commerciale della SIM. 150 sms sparati in un giorno probabilmente in pochi minuti, non sono affatto un uso normale. Chiedo a tutti quelli che stanno leggendo se mai lo hanno fatto nell loro vita telefonica.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Quello che è strano è che ti abbiano sospeso la SIM. Di solito bloccano solo l'utilizzo degli sms.
Probabilmente hai avuto anche la sfortuna che sia successo durante il weekend. Il blocco è automatico ma il ripristino va fatto manualmente.
Sarebbe utile conoscere anche la versione di HO sul tuo problema
0 Kudos
Liofante
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho scritto su Messenger a Ho-mobile e non sono stato molto carino, anzi forse ho anche esagerato e sono stato un po' rude, ma mi ha fatto andare fuori dai gangheri una situazione del genere.

A oggi sono al terzo giorno senza linea e non so più cosa fare. Sono disperato. Sia a livello lavorativo che a livello comunicativo sono seriamente in difficoltà.

Di seguito la Chat aggiornata a questa mattina:

 

Oggi ho mandato un numero di sms che per ho risulta troppo elevato (150 per avvertire un gruppo
di amici) e mi hanno sospeso la sim. Allora non scrivete che sono illimitati, **** miseria. Il gruppo
di amici si riunisce tre volte all'anno e le altre volte, spiegando che non è un utilizzo lavorativo, mi
veniva immediatamente riattivato il servizio sms, ma non mi era MAI stata sospesa la sim. Sono
molto arrabbiato e visto che siamo in tre ad avere il contratto ho in famiglia, a malincuore dovrò
cambiare operatore. Non si può sospendere un servizio in questo modo. CACCHIO!!! E l’operatore
mi ha detto che ci vogliono anche due giorni…

 

Inviato da ho. 8 Agosto alle ore 18:52
Ciao Doriano, ci dispiace per quanto scrivi. Se desideri una nostra verifica, indicaci il tuo numero.
Restiamo a tua disposizione
Inviato da te 8 Agosto alle ore 18:55
3484431635 sono arrabbiatissimo perché è l’unico numero a mia disposizione e lo uso anche per
lavoro. Gli altri due numeri li usano i miei figli e meno male che oggi ne avevo uno a casa
altrimenti non potevo nemmeno telefonare. La politica sugli sms è veramente meschina perché non
li usa più nessuno e quando uno ne ha bisogno… viene sospeso. Robe da matti!

 

Inviato da ho. 8 Agosto alle ore 19:04
Sul tuo numero è stata regolarmente aperta la segnalazione al settore di comptenza per la
riattivazione del servizio SMS. In questi casi è necessario attendere un loro ricontatto. Restiamo a
tua disposizione per altre necessità.
Inviato da te 8 Agosto alle ore 19:06
Degli sms se vogliamo non me ne frega una cippa. Ma che io non possa telefonare questo si che mi
interessa. Domani, come altri milioni di persone, dovrò andare a lavorare e cosa farò senza
telefono? Bella figura di cacca ci state facendo cari miei!

 

Inviato da ho. 8 Agosto alle ore 19:19
Ci dispiace per quanto scrivi ma ti ricordiamo che l'uso delle SIM deve essere effettuato secondo le
norme di buona fede e correttezza. Potresti trovare interessante dare un'occhiata a questo link:
https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=OffertaSmiley Sorpresofferta-13-99_Footer_7 Restiamo
a tua disposizione per altre necessità.
Inviato da te 8 Agosto alle ore 19:23
Ho letto. Ho letto. Non sono un call center e non uso gli sms per lavoro. È chiaro che con le nuove
app di messaggistica non si usano più gli sms e quindi i rapporti sono completamente sballati. In
questo caso si sospendono gli sms MA NON LA SIM… MI AVETE MESSO SERIAMENTE IN
DIFFICOLTÀ. Quindi pubblicità negativa in ogni dove…

 

Inviato da ho. 8 Agosto alle ore 19:36


Come già detto, il settore di competenza effettuerà i controlli del caso il prima possibile. Buona
serata.
Inviato da te 8 Agosto alle ore 19:38
Si entro due giorni… Ma per favore!
Inviato da te 8 Agosto alle ore 19:40
Ho aderito a Ho tra i primi e sono sempre fatto una buona pubblicità per la coperti pura e il servizio.
Ma questo scherzo non mi va proprio giù
Oggi alle ore 09:56
09:56
Inviato da te Oggi alle ore 09:56
Terzo giorno senza linea telefonica. Dovete proprio fare dei controlli approfonditi... Sono in seria
difficoltà senza cellulare e non sono più un ragazzino che ha bisogno della sua chat ma uso il
telefono per lavorare e comunicare. Tre giorni per riattivare il servizio mi sembrano veramente
troppi
Oggi alle ore 10:15
10:15

 

Inviato da ho. Oggi alle ore 10:15
Ciao Doriano, avrai riscontro il prima possibile da parte del settore di competenza
Inviato da te Oggi alle ore 10:16
È tre giorni che al call center mi dite la stessa cosa e io ci lavoro anche con questo numero. Sono
disperato

 

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Liofante 

hai tutta la mia solidarietà 

che vuoi che ti dica se hai urgenza di chiamate usa il telefono fisso visto che 6 retrò , 

ti ha rimasto a piedi nel momento del bisogno Smiley Triste 

c'è troppo intasemento della linea ( l'azienda pensa a fare solo soldi affitando a tutti i gestori possibili , ma anche , mamma vodafone sta avendo problemi pensa a quei clienti  che pagano 5 volte + di noi :/ ) 

spernado in un sservizio decente ...

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sì sono d'accordo anch'io. Un conto è sospendere l'uso degli SMS, un conto è disattivare proprio la SIM. Capisco un disguido, ma visto il tipo di disguido dovrebbe essere risolto in tempi rapidi. Qui HO sta veramente facendo una pessima figura. Senz'altro hanno la storia del cliente e quindi vedranno che dice la verità. Non sono 150 ogni giorno ma 150, 3 volte all'anno.
Spero per te che oggi risolvano finalmente
0 Kudos
Liofante
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ore 11.30 di martedì. Linea riattivata. Hanno telefonato a mio figlio che tramite la nonna mi ha chiamato al lavoro per dirmi di riavviare il telefono.
48 ore che si trasformano in pratica in tre giorni senza telefono
Che complicazioni però e quanti disguidi mi hanno provocato...
Un obiettivo l'hanno raggiunto: non userò più sms in tutta la mia vita
lele992
Numero Uno
Numero Uno

parlo a nome di tutti gli utenti 

ti ringraziamo x aver fornito aggiornamenti x non averci abbandonato come fanno tanti troll o gente pagata dalla concorrenza ... 

@Liofante 

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Liofante, gli SMS sono come il vino. Va bevuto con moderazione 😂
Felice che abbiano risolto anche se in mostruoso ritardo.
E sei stato molto corretto a scrivercelo qui perché pochi lo fanno 👏👏
0 Kudos