annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sottrazione dati

MauMad
Grande
Grande

Buongiorno, riguardo al messaggio sulla sottrazione di dati vorrei delle informazioni. Riguardo i dati anagrafici devo fare denuncia alle autorità per cautela? mentre per dati tecnici della sim intendete che le mie comunicazioni possono essere ascoltate o il mio numero può essere utilizzato da altre persone?

Attendo vostra risposta.

 

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Arianna81
Grande
Grande
Dipende da quali dati sono stati sottratti. L'ideale sarebbe riuscire a farsi cambiare la sim, ma nei centri le hanno praticamente terminate(almeno nella mia zona) fare la denuncia ahimè ti viene risposto che stanno indagando e non puoi far nulla
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MauMad, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha  sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Buona giornata!

0 Kudos
Totocalda
Grande
Grande
Io non ho ricevuto messaggi da parte di ho mobile, posso lo stesso cambiare il numero seriale?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Totocalda, certo! Potrai richiedere la sostituzione SIM presso uno dei punti vendita autorizzati, infatti se non hai ricevuto comunicazioni via SMS il tuo codice seriale non è tra quelli rigenerati automaticamente. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!

0 Kudos