Ciao @Totocalda, certo! Potrai richiedere la sostituzione SIM presso uno dei punti vendita autorizzati, infatti se non hai ricevuto comunicazioni via SMS il tuo codice seriale non è tra quelli rigenerati automaticamente. Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!
Ciao @MauMad, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento solo ai dati anagrafici e tecnici della SIM. L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Buona giornata!
Buongiorno, riguardo al messaggio sulla sottrazione di dati vorrei delle informazioni. Riguardo i dati anagrafici devo fare denuncia alle autorità per cautela? mentre per dati tecnici della sim intendete che le mie comunicazioni possono essere ascoltate o il mio numero può essere utilizzato da altre persone?
Attendo vostra risposta.