annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sparizione Bande LTE?

ho.risolto Vai alla soluzione
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Buongiorno,

complice la presenza di una BTS Vodafone a 300 metri in linea d'aria da casa mia, a Marzo ho deciso di acquistare una sim Ho Mobile "solo dati". Andava così bene che il giorno successivo ho optato per la portabilità anche del mio numero di cellulare su altra sim omaggio di Ho. Dopo quasi cinque mesi senza problemi sta accadendo una cosa alquanto singolare: a seguito di una improvvisa interruzione di linea (segnale 2G e 4G totalmente "down"), la rete è ripartita il giorno seguente, apparentemente senza problemi ma con la sorpresa di una velocità media di download di circa 5 Mbits. L'arcano si svela facilmente: se prima potevo contare sulla presenza delle bande 1, 3 e 20, ora è presente la sola banda 20, con le povere celle che saturano dovendo sostenere tutto il traffico limitrofo. E' già passata una settimana e le mie segnalazioni hanno avuto come unica risposta dagli operatori (comunque sempre gentili e disponibili) che "secondo l'ufficio tecnico il segnale nella mia zona era perfetto". Io però mi chiedo come si possa parlare di "Giga Network" e di "miglioramento del servizio", quando vengono eliminate bande 4G invece di aggiungerne. Non si tratta nemmeno di una "castrazione" legata al solo Ho per favorire altri operatori virtuali, in quanto su sim Vodafone la situazione è identica. Volevo condividere questa splendida esperienza senza aspettarmi una vera e propria soluzione, che di fatto non mi può essere data (ad esclusione del "cambia operatore") e capire quanti si trovino in una situazione analoga.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Vi riporto con estrema gioia che intorno alle 17:30 di oggi (06/08/2021), a distanza di quasi un mese dalla loro sparizione, sono state riattivate le bande 1 e 3 sull'antenna del paese.

Allego capture della qualità segnale su Modem 4G Huawei B535 e due speedtest (uno Ookla ed uno Eolo).

Ora sì che si torna a ragionare! Grazie HoCuore...ma quanto penare però!Smiley Matto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
16 RISPOSTE 16
lele992
Numero Uno
Numero Uno

hai fatto la domanda e te la sei dato da solo la risposta 

ti sono vicino ormai la vodafone affitta  trooppo la concorrenza 

a momenti prende meglio 1mobile rabona etccc 

tutto x soldi

 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Fortuna che stanno lavorando per migliorare la rete...pensa se si stessero impegnando per peggiorarla! Smiley LOL

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

siamo piccole ape attratte dal miele dei fiori 

ci piace essere presi x i fondelli xchè l'unico modo x vendere

come la pubblicità iliad 

prende anche sulla luna 

fa figo scrivere 99% di copertura  

che se abiti in una zona disastrata non arrivi nemmeno ad accenderlo il telefono

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@ThomaX ehh si..

ɘ|ɘiᴎɒb
DarkChris
Genio
Genio
Cari ragazzi, quandi c'era anche la banda 3g, oltre a chattare duro e telefonare insieme, viaggiavo mediamente a 15 mbs....oggi siccome il mio fonino non supporta il Volte e la rete 3g è morta, rimane il 4g sempre saturo e magicamente vado a 5 persino 7 mbs quando è giornatona! Purtroppo Vodafone non ha creato Ho.mobile per noi ma solo per combattere Iliad altrimenti col cavolo che l'avrebbero fatta! Ora però il problema è che 3 mln di clienti li hanno, ora possono affittare reti a tutto spiano a stocazzo mobile ed operatori vari che tanto chi ci rimette siamo noi.
lele992
Numero Uno
Numero Uno

@DarkChris  non lasciarci anche tu 

dopo esatau ... 

stai tirando avanti con il wifi anch'io sto facendo lo stesso 

finchè una bella mattina mi sveglierò e mollerò  baracca e burattini 

mi stanno portando alla snervatura totale 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@lele992 se sapessi che CoopVoce è tornata a funzionare dentro casa la riprenderei subito, se questi non avessero tutto d'un tratto deciso di lasciarmi a piedi dentro le 4 mura domestiche, col cavolo che passavo a questi lowcost con linea strozzata!
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Per la serie "spot ingannevoli". Iliad viaggia spedita solo in Ran Sharing sulle BTS di Windtre, cioè 5 minuti, finché la BTS proprietaria (posta 6 km più distante) non strappa barbaramente la priorità... Ad Iliad riconosco il merito di aver scosso il mercato, nel bene e nel male, ma che mi si venga a propinare la storia della copertura totale...quello no! Mi ricorda TIM: antenne in sola banda 20, piazzate sparse giuste al limite del loro campo, e la compagnia che parla di copertura totale su tutto il territorio.

lele992
Numero Uno
Numero Uno

già l'ho scritto 

la pubblicità di iliad è di un cringe assurdo :/ 

0 Kudos