Si, effettivamente sono le rimodulazioni che mi frenano un pò. Ne ho già scansate alcune con piani ricaricabili e senza internet. Bah, speriamo bene
Da alcuni giorni la Vodafone mi sta tempestando di offerte come questa:
Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione e' GRATIS! Vieni nei nostri negozi entro il 11/12 per attivare l'offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9
Quasi quasi ci faccio un pensierino
Bene (per modo di dire) In seguto alla mia segnalazione, poco fa l'assistenza ho mi ha inviato il seguente sms:
"dalle verifiche condotte sull'indirizzo fornito, si osserva l'assenza di siti 4G a distanza ottimale: la zona purtroppo non gode di buona copertura. Tale criticità si acuisce in indoor, dove alla precaria copertura, si aggiungono i classici ostacoli, rappresentati da muri, infissi, ecc& Per la zona in questione non sono previsti potenziamenti per i prossimi mesi."
Però l'indicatore di campo della mia SIM Vodafone, a differenza della mia sim ho, indica sempre il segnale pieno. Quindi: Copertura Vodafone al 100%; Copertura ho "addomesticata".
Non mi resta altro da fare che cercarmi un altro gestore. Saluti.
Ciao @Ogliastrino, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Spettabile ho
Oggi mi sono sbizzarrito a fare diversi speedtest come segue:
Dentro casa San Frediano a settimo Cascina (PI): dw 0,04 – up 0,07
Giardino di casa (quindi all’esterno): dw 7,50 – up 5,36
Poi mi sono spostato in diverse località delle frazioni del Comune di Cascina (PI) lungo la Via Tosco Romagnola e ho fatto altri speedtest come segue:
Frazione San Casciano - S. Anna: dw 8,54 – up 0,43;
Frazione Visignano: dw 4,40 – up 5,24;
San Lorenzo alle Corti (quasi a ridosso di un ripetitore Vodafone): dw 29,3 – up 4,40;
Quindi mi sono allontanato di circa 8 km. e fra Vicopisano (PI) e Cascine di Buti (in aperta campagna): dw 24,0 – up 10,9.
Poi mi sono spostato in provincia di Lucca a circa 18 Km. da casa mia con i seguenti risultati:
Colle di Compito (LU): dw 21,7 – up 1,74;
Castelvecchio di Compito (LU): dw 22,9 – up 2,84
Come si evince buona parte dei risultati sono deludenti. Sul mio telefono ngm smart 5 plus 32gb dual sim ho anche una sim Vodafone, con la quale non posso fare speedtest perché non ha nessun piano internet. Però il segnale Vodafone è stato sempre pieno contrariamente a quello della ho.
Io non dico di avere i 30 mbps pieni, come da Voi promesso, ma almeno 10 – 15 mbps stabili potreste garantirli. O no?
Saluti