annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Speedtest in località diverse

6 RISPOSTE 6
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Si, effettivamente sono le rimodulazioni che mi frenano un pò. Ne ho già scansate alcune con piani ricaricabili e senza internet. Bah, speriamo bene

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
non solo a te,anche a me stessa storia e stessa offerta...
l'unica cosa che non mi va e che so che succederà con Vodafone sicuramente sono le famosissime RIMODULAZIONI che ho già subìto in passato e fanno diventare poco convenienti le loro offerte nel giro di al massimo 12 mesi....
quindi ognuno è libero di fare e pensare come meglio crede.
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Da alcuni giorni la Vodafone mi sta tempestando di offerte come questa:

Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a soli 7 euro al mese. Il costo di attivazione e' GRATIS! Vieni nei nostri negozi entro il 11/12 per attivare l'offerta. Dettagli e costi su voda.it/wb9

Quasi quasi ci faccio un pensierino Smiley LOL

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
purtroppo non mi sembra nulla di nuovo se posso dire la mia.....ho. da un servizio in alcune zone appena sufficiente mentre Vodafone da un buon servizio quasi dappertutto ma paghi di più e anche se paghi uguale con alcune promo "operator attack" ti rifila una o due rimodulazioni all'anno da 2€ l'una anzi per meglio dire 1,98€ provato personalmente e come motivazione negli sms di rimodulazione ricevuti da Vodafone c'era scritto"per poter assicurare un servizio adeguato agli alti standard della rete"....forse sarebbe il caso di non confrontare più ho. con Vodafone perché sono due realtà diverse come lo sono kena mobile e tim,questo almeno è il mio modestissimo parere,poi giustamente qualunque utente può liberamente cambiare operatore se non è soddisfatto ma sempre spendendo dei soldi tanti o pochi che siano a seconda della possibilità di spesa di ognuno di noi,gratis non c'è niente nella telefonia.
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Bene (per modo di dire) Smiley Triste In seguto alla mia segnalazione, poco fa l'assistenza ho mi ha inviato il seguente sms:

"dalle verifiche condotte sull'indirizzo fornito, si osserva l'assenza di siti 4G a distanza ottimale: la zona purtroppo non gode di buona copertura. Tale criticità si acuisce in indoor, dove alla precaria copertura, si aggiungono i classici ostacoli, rappresentati da muri, infissi, ecc& Per la zona in questione non sono previsti potenziamenti per i prossimi mesi."

Però l'indicatore di campo della mia SIM Vodafone, a differenza della mia sim ho, indica sempre il segnale pieno. Quindi: Copertura Vodafone al 100%; Copertura ho "addomesticata".

Non mi resta altro da fare che cercarmi un altro gestore. Saluti.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ogliastrino, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Spettabile ho

Oggi mi sono sbizzarrito a fare diversi speedtest come segue:

Dentro casa San Frediano a settimo Cascina (PI):   dw 0,04 – up 0,07

Giardino di casa (quindi all’esterno):  dw 7,50 – up 5,36

Poi mi sono spostato in diverse località delle frazioni del Comune di Cascina (PI) lungo la Via Tosco Romagnola e ho fatto altri speedtest come segue:

Frazione San Casciano - S. Anna: dw 8,54 – up 0,43;

Frazione Visignano: dw 4,40 – up 5,24;

San Lorenzo alle Corti (quasi a ridosso di un ripetitore Vodafone): dw 29,3 – up 4,40;

Quindi mi sono allontanato di circa 8 km. e fra Vicopisano (PI) e Cascine di Buti (in aperta campagna): dw 24,0 – up 10,9.

Poi mi sono spostato in provincia di Lucca a circa 18 Km. da casa mia con i seguenti risultati:

Colle di Compito (LU):  dw 21,7 – up 1,74;

Castelvecchio di Compito (LU): dw 22,9 – up 2,84

Come si evince buona parte dei risultati sono deludenti. Sul mio telefono ngm smart 5 plus 32gb dual sim ho anche una sim Vodafone, con la quale non posso fare speedtest perché non ha nessun piano internet. Però il segnale Vodafone è stato sempre pieno contrariamente a quello della ho.

Io non dico di avere i 30 mbps pieni, come da Voi promesso, ma almeno 10 – 15 mbps stabili potreste garantirli. O no?

Saluti

0 Kudos