1 ti fai cambiare il numero da ho. telefonando al 192121 e sperando che il nuovo numeo non venga anch'esso in futuro "spoofferato"... con la scomodità che poi devi comunque comunicare il tuo numero nuovo a chi ti conosce e vuole telefonarti
2 soluzione d'emergenza: quella che ti avevo già comunicato, di usare una app che blocchi telefonate dall'estero e fuori rubrica, che magari abbia anche la possibilità di scegliere delle eccezioni (whitelists) per selezionare meglio chi possa chiamarti....
3 sperare che ho. attui delle soluzioni tecniche a risolvere il problema, ma non pare che ve ne sia l'intenzione, dato che sembra essere molto diffuso da molto tempo tra i clienti ho, questo problema
ho capito, ma se tu imposti una app per bloccare tutti i numeri che non sono parte della tua rubrica risolvi il problema delle chiamate di numeri che non hai chiamato
Io ti ho suggerito quella, perchè è la prima che ho trovato nella app store, ma io uso android e in android l'app Stop Calling Me ha la funzione per bloccare tutte le chiamate del suo database e anche quelle provenienti da numeri che non hai in rubrica