annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistica portabilità

Gus_Goose
Grande
Grande


Buongiorno,


vorrei sapere se ho.mobile considera il sabato giorno lavorativo o meno ai fini del calcolo dei due giorni lavorativi dichiarati per la portabilità del proprio numero

da altro operatore.


Avendo fatto richiesta di portabilità il 27-12-2019 (venerdi) e avendola ottenuta il 02-01-2020 devo considerare che ciò sia avvenuto in 3 giorni lavorativi ( 30, 31 dicembre e 2 gennaio ) o 4 giorni ( 28, 30, 31 dicembre e 2 gennaio ) ?


Grazie

Cordiali saluti

 

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
esatau
Numero Uno
Numero Uno
la portabilità viene portata a termine ENTRO 3 giorni lavorativi,non penso che il sabato sia considerato lavorativo come capita in tutti gli uffici amministrativi,ma potrei anche sbagliarmi.
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gus_Goose, si la portabilità si completa entro 3 giorni lavorati, considerando esclusi sabato, domenica e festivi. Buona giornata! 

0 Kudos
Gus_Goose
Grande
Grande

 

Buongiorno Rebecca,

 

la sera del 27-12-2019, dopo aver inoltrato richiesta di MNP, ho ricevuto una e-mail da parte di ho.mobile con il seguente testo:

 

"Ciao xxxxxxxxx,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di portabilità. La trovi in allegato.
Il numero verrà trasferito entro 2 giorni lavorativi.
A presto,
Team ho."

 

Inoltre, a proposito di giorno "lavorativo", in altri contesti ( es. Poste Italiane, ai fini della consegna di pacchi ) il sabato è considerato giorno lavorativo.

 

Non sarebbe più semplice definire meglio nelle Condizioni Generali del Contratto il significato dei termini impiegati nonché la tempistica in modalità un po' meno contradditoria?

 

Saluti

0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gus_Goose, ti confermo che i giorni lavorativi necessari alla portabilità si intendono esclusi di sabato, domenica e festivi. E' possibile conoscere lo stato della portabilità, la data prevista per il passaggio nonché le informazioni relative alla richiesta di trasferimento credito direttamente dall’app o chiamando il numero gratuito 42 11 11 dalla sim ho. . Ti ringrazio comunque per il suggerimento in quanto ci è utile per poterci migliorare ed offrire un servizio sempre più adeguato! Resto a tua disposizione. Buona serata

0 Kudos
Stephy86
Grande
Grande
Ciao scusa posso chiederti? Il mio ragazzo sta diventando matto 5 tentativi x attivazione Sim, finalmente sabato riusciamo arriva messaggio che entro 36 ore si sarebbe attivata con la portabilità da illiad ma ad ora non ha ricevuto nulla.. Posso chiamare qualche numero? Lui ora è pure senza credito sulla Sim illiad ovviamente xke tranquillo del passaggio a ho..
0 Kudos