Appena attivata la SIM ho immediatamente scaricato l'App da voi suggerita mah...
Le ho provate tutte! Ho chiesto anche l'aiuto del "Venditore ho. " Niente da fare!
Premetto che uso uno smartpohne Xiaomi Mi5-plus dual SIM.
Attualmente posso telefonare, e solo navigare su Internet da Cellulare, però la cosa più importante per me è, e rimane : Collegare al mio Smartphone un PC o Notebook e quindi navigare tramite " ho."
Ho già scritto al merito senza (purtroppo) aver ottenuto alcuna utile risposta. Quando contatto il 192121 Call Center, mi risponde una Segreteria automatica che dopo poche indicazioni Chiude senza la possibilità di parlare con un operatore...! Questa mitica applicazione (inviata,sì ma dove...?) che dovrebbe configurare automaticamente il tutto (a parte l'App ufficiale vostra gia attivata...), non si capisce dove cavolo è? Aggiungo che i vari contributi e suggerimenti riferiti anche nel mio caso, allo Xiaomi Mi5-plus dual SIM. non risolvono nulla!,
Infine provo a seguire le indicazioni "per utente esperto.".. e scrivendo:
adb device
premendo poi ENTER la risposta che appare è la seguente:
PS C:\Users\PCuser\Desktop\Nuova cartella\platform-tools> adb devices
adb : Termine 'adb' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare
l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare.
In riga:1 car:1
+ adb devices
+ ~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (adbtring) [], CommandNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException
Con ILIAD, COOP voce, WIND, tutto questo non c'è mai stato...! Tutto ha funzionato (all'istante) scaricando ed avviando semplicemente l'App indicata; che faccio?? Ritorno al passato?
Innanzitutto, se non l'hai gia fatto, attiva dalle impostazioni sviluppatore del tuo Xiaomi queste voci:
Debug USB
Installa tramite USB
Debug USB (Impostazioni sicurezza)
Dopodiché collega il tuo device a Windows, i drivers adb verranno installati automaticamente.
Ora, scarica la versione minimale di ADB Tools, te la metto io a disposizione:
https://drive.google.com/file/d/1Og0ViQkpiQbC1Ht7zHNMqcISB0fnH6bg/view?usp=sharing
La cartella dentro cui trovi adb.exe, facci tasto destro col mouse ma tenendo premuto anche shift/maiusc, quindi seleziona Apri finestra di comando qui
Ora sei dentro il prompt dei comandi, digita ed invia questi comandi uno alla volta (solo la roba in grassetto):
adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)
adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)
settings get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)
settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)
settings get global tether_dun_required (per verificare se ora ti restituisce valore 0, ovvero sbloccato)
Se tutto è andato come previsto puoi chiudere la finestra di comando e riavviare il terminale.
Elimina tutti i punti d'accesso esistenti e creane uno solo con apn web.ho-mobile.it oppure internet.ho-mobile.it, quindi salva ed eventualmente accendi i dati.
Infine, riprova l'hotspot.
Ciao @Cippocippy,
ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.
Ciao @SimoSello, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
Ho lo stesso problema, il hotspot non va, e ho fatto tutto questo procedimento per sbloccare il dun, e mi dava lo 0 di risposta, ho chiuso tutto secondo il tutorial ma l'hotspot continua a non funzionare, nè con gli apn predefiniti, nè con gli apn consigliati dalla pagina di configurazione dell'app di ho, nè con gli apn che si trovano sul sito nella pagina di assistenza (dove c'era anche questo stesso tutorial sul procedimento per utenti esperti). Non so più che pesci pigliare, sono ore che cerco di farlo funzionare con tutte le impostazioni che trovo. E con il mio precedente provider l'hotpost funzionava senza problemi (iliad).