annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering USB o Hotspot (inutilizzabili) su Xiaomi Mi5-plus dual SIM

Bait
Grande
Grande

Appena attivata la SIM ho immediatamente scaricato l'App da voi suggerita mah...

Le ho provate tutte! Ho chiesto anche l'aiuto del "Venditore ho. "  Niente da fare!

Premetto che uso uno smartpohne Xiaomi Mi5-plus dual SIM.

Attualmente posso telefonare, e solo navigare su Internet da Cellulare, però la cosa più importante per me è, e rimane : Collegare al mio Smartphone un PC o Notebook e quindi navigare tramite  " ho."

Ho già scritto al merito senza (purtroppo) aver ottenuto alcuna utile risposta. Quando contatto il 192121 Call Center, mi risponde una Segreteria automatica che dopo poche indicazioni Chiude senza la possibilità di parlare con un operatore...! Questa mitica applicazione (inviata,sì ma dove...?) che dovrebbe configurare automaticamente il tutto (a parte l'App ufficiale vostra gia attivata...), non si capisce dove cavolo è? Aggiungo che i vari contributi e suggerimenti riferiti anche nel mio caso, allo Xiaomi Mi5-plus dual SIM. non risolvono nulla!,

Infine provo a seguire le indicazioni "per utente esperto.".. e scrivendo:



adb device

premendo poi ENTER la risposta che appare è la seguente:

PS C:\Users\PCuser\Desktop\Nuova cartella\platform-tools> adb devices
adb : Termine 'adb' non riconosciuto come nome di cmdlet, funzione, programma eseguibile o file script. Controllare
l'ortografia del nome o verificare che il percorso sia incluso e corretto, quindi riprovare.
In riga:1 car:1
+ adb devices
+ ~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (adbtring) [], CommandNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : CommandNotFoundException

Con ILIAD, COOP voce, WIND, tutto questo non c'è mai stato...! Tutto ha funzionato (all'istante) scaricando ed avviando semplicemente l'App indicata; che faccio?? Ritorno al passato?

 
16 RISPOSTE 16
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Innanzitutto, se non l'hai gia fatto, attiva dalle impostazioni sviluppatore del tuo Xiaomi queste voci:

 

Debug USB

Installa tramite USB

Debug USB (Impostazioni sicurezza)

 

Dopodiché collega il tuo device a Windows, i drivers adb verranno installati automaticamente.

Ora, scarica la versione minimale di ADB Tools, te la metto io a disposizione:

 

https://drive.google.com/file/d/1Og0ViQkpiQbC1Ht7zHNMqcISB0fnH6bg/view?usp=sharing

 

La cartella dentro cui trovi adb.exe, facci tasto destro col mouse ma tenendo premuto anche shift/maiusc, quindi seleziona Apri finestra di comando qui

 

Ora sei dentro il prompt dei comandi, digita ed invia questi comandi uno alla volta (solo la roba in grassetto):

 

adb devices (dovrebbe restituirti una serie di caratteri che identificano il tuo device connesso)

adb shell (per avviare l'adb.exe in corrispondenza al tuo device)

settings get global tether_dun_required (dovrebbe restituirti un valore null o 1, ovvero bloccato)

settings put global tether_dun_required 0 (se eseguito correttamente non dovrebbe restituirti nessun messaggio particolare d'errore)

settings get global tether_dun_required (per verificare se ora ti restituisce valore 0, ovvero sbloccato)

 

Se tutto è andato come previsto puoi chiudere la finestra di comando e riavviare il terminale.

Elimina tutti i punti d'accesso esistenti e creane uno solo con apn web.ho-mobile.it oppure internet.ho-mobile.it, quindi salva ed eventualmente accendi i dati.

Infine, riprova l'hotspot.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Cippocippy
Grande
Grande
Ciao scusa se mi permetto se poi riuscito a risolvere la connessione hotspot hawei, io non riesco con il mio Samsung J5 2017 sono 2 giorni neanche con il tablet me la fa.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cippocippy,

ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.

Resto in attesa dei dati richiesti.

Buona giornata.

0 Kudos
Falcogio
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Ho il tuo stesso problema con telefono one us due. Ma possibile che ok ti abbiano memmeno risposto? Possono anche ammettere la difficoltà ma non rispondere e quasi ma l'educazione e incapacità aziendale di voler risolvere le. Cose.
0 Kudos
SimoSello
Grande
Grande
Farebbe moltissimo piacere anche a me riuscire ad utilizzare l'hotspot dal mio Xiaomi redmi 4 pro! Ho provato tutte le configurazioni possibili trovare in rete e anche consigliate da ho, ma non c'è mai stato nulla da fare. Su altri telefoni il problema non si pone.......
0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,non conoscendo il telefono ti posso aiutare ben poco anche se so abbastanza.
Hai provato di chiedere al servizio clienti? Se ce una guida specifica
Buona serata
Giacomo
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @SimoSello, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Sinned
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho lo stesso problema, il hotspot non va, e ho fatto tutto questo procedimento per sbloccare il dun, e mi dava lo 0 di risposta, ho chiuso tutto secondo il tutorial ma l'hotspot continua a non funzionare, nè con gli apn predefiniti, nè con gli apn consigliati dalla pagina di configurazione dell'app di ho, nè con gli apn che si trovano sul sito nella pagina di assistenza (dove c'era anche questo stesso tutorial sul procedimento per utenti esperti). Non so più che pesci pigliare, sono ore che cerco di farlo funzionare con tutte le impostazioni che trovo. E con il mio precedente provider l'hotpost funzionava senza problemi (iliad).

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sinned, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos