annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffico internet estero

SimoArrabiato
Grande
Grande
Sono in Inghilterra e ho., il terzo giorno mi ha mandato io seguente messaggio.
“Benvenuto nel Regno Unito. Qui puoi usare i giga, i minuti e gli SMS della tua offerta senza costi aggiuntivi, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Ricevere chiamate e SMS e' gratuito. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/estero”
Io ho usato i 3 giga in due giorni pensando di poter usufruire di quelli della mia offerta (anche dal contatore non si capiva che io avessi solo 3 gb) ora ho questo problema non indifferente visto che uso internet per fare lezione. Se l’avessi saputo avrei potuto limitare l’utilizzo per lo meno. Ho mi ha avvisato con un messaggio che sembrava dire che io potessi utilizzare tutto il traffico della mia offerta.
Ho provato a chiamare tutti i numeri che mettono a disposizione e mi dicono tutti la stessa cosa: traffico disponibile e dettagli dell’offerta, non c’è traccia del servizio clienti. Voglio essere per lo meno risarcito dei 3 GB, non si trattano così i clienti. Ho bisogno di essere contattato da un operatore il prima possibile.
30 RISPOSTE 30
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Quando decidi di sottoscrivere un'offerta devi informarti su cosa preveda quest'offerta, a maggior ragione se intendi utilizzarla su suolo estero. A malincuore devo dirti che le telco non ammettono ignoranza, ragion per cui non credo tu riesca ad ottenere alcun rimborso, specialmente quando la negligenza non è da attribuirsi all'operatore in questione ma al consumatore finale che non ha avuto riguardo di leggersi i dettagli del contratto. Poi per il resto sono d'accordissimo su quanto sia più che mai necessario un contatore differente per i giga all'estero, onde evitare confusione nel consumatore. Ti rimando alla guida all'estero:

 

https://www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/Guida_Estero.pdf

 

Per contattare un operatore il numero è 192121, segui con attenzione la voce guida.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SimoArrabiato
Grande
Grande
Grazie
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @SimoArrabiato,
i numeri per contattare il Servizio clienti dall'Estero sono i seguenti:
+39 346 4448921 Servizio Clienti dall’Estero.
+39 346 4448421 – Servizio dall’Estero per credito residuo, contatori e conoscere i dettagli dell’offerta attiva.
Ti confermo che i giga usufruibili dall'Unione Europea, con l'offerta di 9,99 €, sono 3 giga.
Di seguito il link con tutte le informazioni necessarie:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Viaggio-in-Europa-con-la-SIM-ho/ta-p/116
Buona serata.

0 Kudos

Ho lo stesso problema dell'altro cliente. Io risiedo temporaneamente in Germania.

Non trovo giusto dare del negligente o dell'ignorante ad un utente come ho letto nel commento precedente davvero molto poco professionale e di basso livello (dovreste cancellarlo per quanto e' offensivo).

Se ogni giorno dovessimo passare il tempo a leggere i dettagli dei contratti dei fornitori di servizi con le clausole nascoste o poco chiare allora e' finita. Ma davvero pensate che la gente non abbia di meglio da fare che leggere i vostri contratti? Non solo per la perdita di tempo ma anche per i tecnicismi che non tutti sono in grado di capire ed interpretare. Questo e' veramente sleale nei confronti del cliente che, alla fine, e' la parte debole tra i contraenti. Il cliente ha bisogno di fidarsi di chi fornisce un servizio. Vorrei usare altri aggettivi e un altro linguaggio molto meno professionale, ma mi rendo conto che sono troppo civile per questo modo incivile con cui si trattano i clienti.  

Un sito piu' chiaro e trasparente credo che sia quantomeno dovuto. A proposito, pubblicate chiaramente i numeri con cui contattare un operatore a cui porre domande (che ovviamente devono essere gratuiti). Il tasto 9, attivo in Italia, non lo e' all'estero.

Una volta una pubblicita' diceva: Per pittare una parete grande, non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello. Spero abbiate capito il senso. Adessso vedete voi cosa fare....

Saluti.

Alberto Chiapperini 

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Eccoti i numeri:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Numeri-che-mi-servono/ta-p/118

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Chiapperini_Alberto, sono qui non solo per offrire assistenza e fornire informazioni, ma anche per ascoltare i pareri dei clienti sui servizi e le offerte ho. Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero, in quanto è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. Buona giornata.

Peperino
Benvenuto
Benvenuto
È possibile sapere il traffico dati estero totale effettuato senza dover fare la somma per ogni sezione dati effettuata?
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Al momento purtroppo non esiste un contatore a parte dedicato all'estero...


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
sirocco72
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato a telefonare al numero Ho per conoscere i GB residui dell'internet dall'estero, ma mi dice sempre e solo il totale come se fossi in Italia, quindi non so quanto mi rimane. Almeno quando termino internet si blocca ho mi fa pagare costi extra? Se si c'è la possibilità di bloccare internet raggiunti i 3 GB? Starò in Spagna per alcuni mesi e devo dire che dal punto di vista della trasparenza per i dati all'estero era meglio l'applicazione di Iliad... Peccato per la copertura...
0 Kudos