annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento esim

ho.risolto Vai alla soluzione
5 RISPOSTE 5
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @matfox82, la procedura è la stessa. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/eSIM-ho-Mobile-Cos-%C3%A8-e-come-ottener... Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci. 

0 Kudos
matfox82
Grande
Grande
Nelle istruzioni che fornite non sono complete per questo molti utenti ho mobile hanno difficoltà nel trasferimento.

È corretto eliminare la eSIM dal vecchio iPhone seguendo la procedura che avete descritto, tutti i telefoni dotati di eSIM elettronica sono compatibili con eSIM ho mobile ed’aggiungo un passaggio chiave molto importante.
Sui sistemi iOS per eliminare definitivamente la esim in rete bisogna, prima di fare la formattazione, di fare un reset di rete seguendo questi passaggi:

1) procedere eliminando la eSIM dal vecchio iPhone
2) andare in Generali
3) Trasferisci o inizializza iphone
3) Ripristina
4) Ripristina impostazioni di rete

Facendo così si elimina completamente anche dalla rete cellulare

Poi prendete il vostro nuovo iPhone è procedete alla solita configurazione descritta nella mail che avete avuto da ho mobile.

Pure io mi sono trovato in difficoltà ieri ma da oggi seguendo quella procedura ho risolto. Ora il vecchio iPhone l’ho formattato.

Purtroppo non conosco l’ambiente Android chiedo alla comunity se la procedura è uguale? Cordiali Saluti Mattia
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @efurore,
verifica col produttore del nuovo dispositivo se esso risulti compatibile con l'eSIM ho. (presumo probabilmente no). Se così fosse o riassoci l'eSIM al vecchio device o riconverti l'eSIM in SIM fisica rivolgendoti obbligatoriamente ad un punto vendita fisico ho. Per trovarne vicino a te scorri questa pagina verso il basso e fai tap su Punti Vendita a sinistra.
Saluti.
0 Kudos
efurore
Grande
Grande

ho acquistato un iphone16e non riconosce la esim del vecchio iphoene se cosa devo fare?

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @Marco341,
se, come hai scritto, hai già provveduto a disassociare l'eSIM dal vecchio dispositivo, non ne avrai più bisogno quando vorrai procedere ad associarla al nuovo. Semmai ti consiglierei, prima di trasferire l'eSIM sul nuovo dispositivo, di verificare con il produttore dello stesso se esso risulti compatibile con l'eSIM ho. perché non tutti i device lo sono.
Saluti.
0 Kudos
Marco341
Grande
Grande
Buongiorno, vi contatto per un quesito relativo alle Vostre esim, per il quale non ho trovato riscontro.

Una volta dissociata la esim dal “vecchio” dispositivo, per procedere all’associazione con il nuovo, devo essere ancora in possesso di quello “vecchio”?
Questo perché, usualmente, acquistando il nuovo smartphone, do in permuta il vecchio.
Nella speranza di essere stato sufficientemente chiaro, ringrazio per la preziosa attenzione.
0 Kudos