annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Upload lentissimo

Majagnes
Grande
Grande

Da pochi giorni ho preso la sim Ho per mia moglie,io la uso già da qualche anno senza problemi.

Sul suo nuovo smartphone (nokia 4.2 con sistema android one) la navigazione è abbastanza buona,ma l' UPLOAD è veramente lento  lospeed test segna 1,3 Mb/s.(mentre sul mio xiaomi nello stesso istante  segna 16 Mb/s o più.

Siccome ho provato a fare la configurazione automatica ma non ho mai ricevuto  sms configurante, allora l'ho fatta manualmente seguendo le istruzioni di ho fficina.

Quali potrebbero essere le cause e,si possono risolvere?

 

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Majagnes, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Gandalf76
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Segnalo che nella mia zona Savignone (ge) quando aggancio il ripetitore di monte maggio, e solo quello, lupload non supera 0.30mbps. mentre il download è 30mbps circa. Aggangio 4g piena banda. Grazie
Valerja
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @

Gandalf76, inviaci in privato il tuo numero i risultati di uno speedtest comprensivi di download, upload, ping, server, data/ora, eseguito all'esterno. 

Buona serata

0 Kudos
enzimatico
Grande
Grande

Ciao, puoi contattare anche me? ho upload lentissimo, in alcuni momenti va a 25 mbps sia down che up, ma solitamente va 8 in down e 1 in up.

 

Spero si possa risolvere, altrimenti sono costretto a cercare altre soluzioni.

 

grazie infinite

0 Kudos
MarTiPh
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, ho problemi di upload anche io, 1,3mb. Come risolvere? Grazie
MarTiPh
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@MarTiPh
In download tutti i santi aiutano perché è la fase "passiva" del tuo "device", il quale si limita a ricevere.
Il discorso cambia in upload, dove è il tuo smartphone a doversi sbattere per inviare il segnale: ricorda che è un piccolo dispositivo, alimentato da una batteria da 5000mAh se va bene, e non una BTS su traliccio con un generatore alle spalle, e tutti gli ostacoli che ci sono tra te e l'antenna (e la distanza dalla stessa), influiscono enormemente.
Se provi a fare i test per strada troverai punti in cui l'upload sale e altri in cui peggiora.
La fortuna è che generalmente l'upload è poco influente nella normale navigazione, perché il flusso dati è naturalmente sbilanciato in download.
0 Kudos
MarTiPh
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@ThomaX
Grazie della tua cortese risposta.
Hai perfettamente ragione, ma che dire se faccio lo Speed test in Wifi e va a 100 in dw e 25mbs in up a volte 30?
Ad un certo punto penso che non sia dipendente solo dallo smartphone, ma dalla configurazione del sistema ho. non credi?

E per maggiore info uso piú spesso l'upload della navigazione fine a se stessa, inviando mail e file ogni giorno in modo intenso, risentendo così di questo problema.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@MarTiPh
Con l'offerta solo dati 200GB (che ha limiti 60 Mbps in Download e 52 Mbps in upload), la BTS a 300 metri con ben tre bande attive e sfruttando un modem-router B818-263 della Huawei, sono praticamente sempre al massimo della velocità. Però devo tenere settata come primaria la Banda 3, perché in genere si imposta automaticamente la 1 e l'upload cala dai 45-50 Mbps a 20-25 Mbps.
Ne consegue che in base alla banda alla quale il mio dispositivo si aggancia, ho un dimezzamento della velocità di upload.
Capisco perfettamente il problema di dover caricare file sulla rete per lavoro e doversi scornare con un upload inesistente (prima usavo un'adsl da mani nei capelli).
Tu cosa usi come dispositivo di navigazione?
Prova a dare un'occhiata al sito di LTE Italy per verificare le BTS nella tua zona. Con l'aiuto dell'app Net Monster (ce ne sono pure altre, ti cito quella che uso io) puoi anche vedere quali bande stai aggregando e verificare il nodo a cui ti colleghi.
Non è qualcosa che ti risolve il problema ma ti può aiutare a capire cos'hai intorno, se hai il dispositivo che migra da un'antenna ad un'altra più lontana per qualche oscuro motivo, e magari anche individuare un altro operatore potenzialmente più performante.😊

0 Kudos