annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità 4G

Simone9997
Grande
Grande
Buonasera, è da ormai un mese che sto avendo un calvario con la 4G. Dopo aver parlato con vari operatori che mi hanno fatto cambiare parametri degli apn, metodi anticongestione della rete e dopo due segnalazioni mediante le quali non sono state riscontrate anomalie, la linea 4G LTE, pur avendo un ottimo segnale, CONTINUA A FARE PENA. Ora, dovrei cambiare operatore telefonico oppure c'è qualcos'altro che posso fare? La linea non supera i 2Mb in download quando va bene.
2 RISPOSTE 2
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Simone9997
L'ottimo segnale (le famose tacche) indicano solo che sei molto vicino alla BTS, ma se Vodafone ti sta mettendo a disposizione solo la banda 20 (quella a frequenza più bassa e minor larghezza di banda), allora non c'è niente da fare: la rete satura perché tutti si riversano nell'unica strada disponibile.
Se negli speedtest non hai mai visto il 4G passare a 4G+, è una conferma a quanto scritto sopra. Con l'App Net Monster puoi verificare ulteriormente le bande a disposizione (800 è la portante della banda 20, 1800 è la banda 3 e 2100 è la banda 1).
A questo punto verifica se altri operatori hanno antenne e copertura nella tua zona e valuta una migrazione ad un virtuale che si appoggi alla loro rete.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simone9997, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos