2 RISPOSTE 2
Flavia

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
19-10-2021
09:59 PM
Ciao @Simone9997, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
ThomaX

Top - Livello 3
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-10-2021
06:22 AM
@Simone9997
L'ottimo segnale (le famose tacche) indicano solo che sei molto vicino alla BTS, ma se Vodafone ti sta mettendo a disposizione solo la banda 20 (quella a frequenza più bassa e minor larghezza di banda), allora non c'è niente da fare: la rete satura perché tutti si riversano nell'unica strada disponibile.
Se negli speedtest non hai mai visto il 4G passare a 4G+, è una conferma a quanto scritto sopra. Con l'App Net Monster puoi verificare ulteriormente le bande a disposizione (800 è la portante della banda 20, 1800 è la banda 3 e 2100 è la banda 1).
A questo punto verifica se altri operatori hanno antenne e copertura nella tua zona e valuta una migrazione ad un virtuale che si appoggi alla loro rete.
L'ottimo segnale (le famose tacche) indicano solo che sei molto vicino alla BTS, ma se Vodafone ti sta mettendo a disposizione solo la banda 20 (quella a frequenza più bassa e minor larghezza di banda), allora non c'è niente da fare: la rete satura perché tutti si riversano nell'unica strada disponibile.
Se negli speedtest non hai mai visto il 4G passare a 4G+, è una conferma a quanto scritto sopra. Con l'App Net Monster puoi verificare ulteriormente le bande a disposizione (800 è la portante della banda 20, 1800 è la banda 3 e 2100 è la banda 1).
A questo punto verifica se altri operatori hanno antenne e copertura nella tua zona e valuta una migrazione ad un virtuale che si appoggi alla loro rete.
Simone9997

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-10-2021
10:45 PM
Buonasera, è da ormai un mese che sto avendo un calvario con la 4G. Dopo aver parlato con vari operatori che mi hanno fatto cambiare parametri degli apn, metodi anticongestione della rete e dopo due segnalazioni mediante le quali non sono state riscontrate anomalie, la linea 4G LTE, pur avendo un ottimo segnale, CONTINUA A FARE PENA. Ora, dovrei cambiare operatore telefonico oppure c'è qualcos'altro che posso fare? La linea non supera i 2Mb in download quando va bene.