Ciao @GiooA, attualmente non sono state riscontrate particolari criticità, può trattarsi di una criticità momentanea che può dipendere da diversi fattori come la congestione della rete o interventi che temporaneamente riducono le prestazioni. Ti invito pertanto a monitorare per qualche giorno la velocità della rete ho., ed a testare il funzionamento della tua SIM in un dispositico diverso dal tuo, vedrai che presto risolveremo questo piccolo inconveniente, ho. lavora costantemente per migliorare il servizio per i suoi clienti! Buona serata!
@Sylvie11 ha scritto:
Ciao @Alllex, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Buona serata.
Sylvie,
Una cosa è la velocità massima, un'altra quella effettiva. Lo so.
Diversamente è ciò che viene descritto nel PDF delle caratteristiche del servizio, ovvero "velocità in upload 30 MBps", ma non viene scritto "velocità massima".
In ogni modo, la "velocità massima" di 30 MBps è non solo ben lontana dalla "velocità massima" del 4G, che il mio dispositivo supporta appieno, ma questa "velocità massima" non viene praticamente mai raggiunta.
Con questo voglio dire che si sa, ed è piuttosto fastidioso che si venga ripetuti che la velocità dipende da vari fattori, che la "velocità massima" è sempre difficile da raggiungere, ma questo non giustifica che la "velocità massima" realmente raggiunta si attesti a circa il 30% della "velocità massima" offerta.
Il 30%, ovvero il 70% in meno!
È il colmo che oggigiorno si abbiano "velocità massime" di upload intorno ai 7 MBps, ed è il colmo che si venga risposto "sovraccarico della rete" o "dispositivo utilizzato".
Ho già scritto più volte che capisco cosa significhi "velocità massima", ma ho deve garantire una velocità di almeno il 75% del massimo
@Sylvie11 ha scritto:
Ciao @Alllex, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 30 mbps è la velocità massima. Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Buona serata.
Sylvie,
Una cosa è la velocità massima, un'altra quella effettiva. Lo so.
Diversamente è ciò che viene descritto nel PDF delle caratteristiche del servizio, ovvero "velocità in upload 30 MBps", ma non viene scritto "velocità massima".
In ogni modo, la "velocità massima" di 30 MBps è non solo ben lontana dalla "velocità massima" del 4G, che il mio dispositivo supporta appieno, ma questa "velocità massima" non viene praticamente mai raggiunta.
Con questo voglio dire che si sa, ed è piuttosto fastidioso che si venga ripetuti che la velocità dipende da vari fattori, che la "velocità massima" è sempre difficile da raggiungere, ma questo non giustifica che la "velocità massima" realmente raggiunta si attesti a circa il 30% della "velocità massima" offerta.
Il 30%, ovvero il 70% in meno!
È il colmo che oggigiorno si abbiano "velocità massime" di upload intorno ai 7 MBps, ed è il colmo che si venga risposto "sovraccarico della rete" o "dispositivo utilizzato".
Ho già scritto più volte che capisco cosa significhi "velocità massima", ma ho deve garantire una velocità ben precisa come indicato dalla delibera n. 244/08/CSP dell'AGCom.
Art. 8
(Verifica della qualità di servizio resa ad uso dell’utente finale)
6. Ai fini dell’applicazione di quanto sancito dall’art. 5, comma 4, dell’allegato A alla delibera n. 131/06/CSP, le imprese rendono disponibili in fase contrattuale e pubblicano i valori degli indicatori specifici per ciascuna offerta, derivati e conformi alle misure stabilite per gli omonimi indicatori generali di cui agli allegati da 2 a 4, e specificatamente per le misure:
a) velocità di trasmissione dati (banda minima di uploading e di downloading);
b) ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo);
c) tasso di perdita dei pacchetti.
Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.[...]
Invece, riscontro una media in upload di 6 MBps, e questo tutti i giorni, anche quando ottengo velocità di download di circa 29 MBps.
Vediamo di risolvere una buona volta per tutte, invece di nasconderci in inutili e puerili scuse, per cortesia.
Saluti,
Alessio Di Gennaro.
Spero solo che sia una cosa temporanea.
Si può capire che ci siano variabili che determinano in negativo le prestazioni di navigazione, ma se si arriva a un 50% di deterioramento allora il servizio è pessimo; figuriamoci poi se si arriva a un quindicesimo (2 Mbps su 30), in pù, e ancora peggio, su un servizio 4G "frenato" a monte.
Il 4G prevede fino a 390 MBps? ho.mobile pubblicizza 30 Mbps? Allora 30 Mbps siano. Ci possono essere momenti di 25 MBps, d'accordo, ma 2 non è tollerabile.
Vediamo un po' se il dipartimento tecnico avrà volontà di risolvere una volta per tutte.