Dimmi se sono stato "lapidario" anzi sono stato abbastanza rispettoso.
Il termine lapidario mi sembra un tantino esagerato, qui non si tratta di guerra personale, qui si tratta che una piccola cerchia di un noto brand è tagliata fuori da un disservizio del sistema VoLTE.
Ho fatto presente dal 2 febbraio di questa problematica, prima di seguire la procedura del settaggio APN in manuale IMS, ho eseguito la stessa stringa che hai appena pubblicato, risultato, zero su zero, ora sinceramente non sono cosi "fuori dal tunnel" ma sono un pochino deluso perché noi utenti Oppo non siamo utenti di serie B, anzi se ho scelto Ho mobile è perché c'è Vodafone in primis :-) , ergo, non è un azienda nata da poco.
Allora ho contattato il customer care di Oppo, nonostante le procedure suggerite dal servizio clienti, facendo anche il RIPRISTINO DELLA RETE il telefono continua a non funzionare con il sistema VoLTE , mettendo la sim di altri provider il VoLTE viene garantito tranquillamente questo perché gli altri gestori virtuali hanno ufficializzato il FIND X5 come dispostivi ufficiale, al contrario di voi che nel vostro Excel con tutto l'elenco dei dispositivi non raffigura il nostro terminale, infine dopo svariati reset, l'assistenza Oppo mi ha appena dichiarato che il loro terminale è in regola, vi riporto una parte della conversazione " Ah okok, quindi ufficialmente Ho Mobile non ha certificato X5 per il VoLTE, in questo caso è molto probabile che dopo l'aggiornamento, anche settandolo manualmente, non sia più disponibile, d'altronde se non è stato certificato non possiamo avere la garanzia che funzioni correttamente "
A mio avviso essendo vostro cliente con una sim secondaria rimango dove sono, ma onestamente sono un pochino deluso da questa dissaventura.