Il mio Google Pixel 7 ha SEMPRE supportato il servizio VoLTE con l'operatore che avevo prima del passaggio ad ho.mobile (Fastweb mobile), e TUTTE le chiamate ai miei contatti avevano una qualita di voce eccelsa e sul riepilogo di chiamata dell'app telefono appariva il simbolo HD (High Definition).
Da giovedì 26 settembre, invece, data in cui è avvenuta la portabilità, moltissime delle chiamate, pur continuando a conservare il segnale 5G durante la chiamata, hanno un audio pessimo e infatti il riepilogo di chiamata sull'app telefono NON riporta più il simbolo HD, come si evince dallì'immagine qui sotto:
Ciao @donpi73, ho.mobile supporta il servizio VoLTE (Voice over LTE) mettendo a disposizione di tutti i produttori di smartphone i requisiti di rete. Pertanto ti consiglio di contattare il produttore del tuo smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sul tuo apparecchio i requisiti per attivare il servizio VoLTE. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/VoLTE-Chiamate-chiare-Zero-interruzioni/... Resto a tua disposizione, buona serata.
Mannaggia me quando ho deciso di passare ad Ho. Mobile!
Ho un Pixel 7, che ormai ha 2 anni e supporto il voLTE con TUTTI gli operatori, e la prima telefonata che faccio dopo il passaggio in Ho. mi rendo conto che si sente come un vecchio telefono GSM degli anni '90 senza campo, perché ancora non è supportato il voLTE!!!
Ma cosa aspettate a implementarlo nelle configurazioni?!
Ma stiamo scherzando?
Ciao @themoc, attualmente i dispositivi compatibili con il Servizio Volte li trovi nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 👍
Non serve a molto se il telefono non e' supportato.
Ho anch'io il Pixel 7 e l'opzione per attivare il VoLTE non appare nelle impostazioni.
A quando il supporto per i Pixel?
Ciao @Daniele108, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 .Resto a tua disposizione.
Ciao @Salacreme1, mi dispiace per il disagio e ti informo che sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Non possiamo fornirti, allo stato attuale, una data certa di risoluzione. Resto a disposizione. Buona giornata.