annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE su Xiaomi POCO X3 NFC

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Paola100, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
Paola100
Grande
Grande

Ciao,

l'ho fatto e mi compare l'opzione Volte abilitata però il cellulare continua a non funzionare. Non vedo neanche la scritta 4g sulla barra strumenti.

Ho anche provato a spegnerlo in 2g, riaccenderlo e passare di nuovo in 4g.

A dirla tutta inizio a stufarmi. Non riesco a chiamare in nessun modo dalla mia zona. Magari con un altro gestore la situazione migliora .....

 

0 Kudos
fraxfor
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, per avere l'opzione VoLTE nel menu di un cellulare con MIUI c'è un controllo automatico che viene fatto col provider. Non sempre questo controllo funziona e quindi va disattivato digitando il seguente codice nel tastierino per le chiamate: *#*#86583#*#*
Il risultato sarà "VoLTE carrier check disabled" o "VoLTE carrier check enabled", quando "disabled" il check non viene eseguito e l'opzione VoLTE sarà disponibile. Ovviamente una volta attivato in questo modo, il VoLTE ti funzionerà se è anche attivo lato provider telefonico.
0 Kudos
Paola100
Grande
Grande

Ciao,

sul mio Poco x3 non ho questo menù. "Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE " Non ho volte da nessuna parte.

Come faccio a attivare? Non riesco quasi più a telefonare.

 

Grazie

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @g.luca69, felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona giornata! 

0 Kudos
Andrea7122
Grande
Grande
Da oggi le mie chiamate sono in 4g quindi hanno abilitato il servizio VOLTE
anche da mio figlio che ha ho- mobile mentre io ho Vodafone
0 Kudos
Chiara9021
Grande
Grande
@Deborah11, anche io ho problema con il VoLTE su Xiaomi Poco M3, ho provato con altri operatori e il volte si attiva e funziona. Posso essere contattata in privato?
0 Kudos
Caporall
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Volevo ringraziare i mod, dopo aver comunicato i miei dati in privato mi hanno abilitato il VoLTE sul mio poco x3.. Grazie 

0 Kudos
g.luca69
Grande
Grande
Sembra che l'ultimo suggerimento sia la chiave ( spegnere in 2G e dopo riavviare e rimettere 4G) ora parrebbe funzionare anche se nel menú non compare la scritta VoLTE
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Trecilindri,
verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: 
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. 
Se il VoLTE è attivo, segui questa procedura: entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete 4G in 2G, riavvia il dispositivo e a riporta la rete in 4G. 
Verifica la funzionalità della connessione internet durante una chiamata.
Fammi sapere, rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos