Luc9

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
06-06-2021
10:55 AM
Ciao nelle impostazioni hai il voLTE attivo? Se hai il voLTE attivo ma internet non funziona quando chiami prova a fare questo procedimento almeno per i telefoni Xiaomi
Clicca su - impostazioni - schede SIM e rete mobili - poi su ho (dove c'è il disegno della SIM) - nomi punti di accesso - in basso c'è la scritta NUOVO APN . - Bisogna creare un nuovo APN inserendo i seguenti parametri
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
E poi va salvato tutto.
Con questo procedimento a me il voLTE funziona e quando sono in chiamata internet a me funziona, io ho un xiaomi redmi 9
Clicca su - impostazioni - schede SIM e rete mobili - poi su ho (dove c'è il disegno della SIM) - nomi punti di accesso - in basso c'è la scritta NUOVO APN . - Bisogna creare un nuovo APN inserendo i seguenti parametri
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
E poi va salvato tutto.
Con questo procedimento a me il voLTE funziona e quando sono in chiamata internet a me funziona, io ho un xiaomi redmi 9
daniele.ko

Fenomeno
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
06-06-2021
10:45 AM
ti ho allegato la lista dispositivi.. potrebbe sempre ritornarti utile consultarla
ɘ|ɘiᴎɒb
Marygand

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
06-06-2021
10:23 AM
Buongiorno, ho attivato il servizio voLTE sul telefono ma appena chiamo passa in 2g e non riesco a navigare. Ho un secondo poco X3 sempre con ho e funziona senza problemi.
roby.c72

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Andress1

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ube75

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
19-05-2021
12:26 AM
Provato con un altra scheda vidaphone e funziona con questa non va.e il volte è attivo.so che qualcuno è riuscito a farlo funzionare facendo determinate cose .vorrei sapere la procedura
roby.c72

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-05-2021
11:06 PM
Ciao @Ube75, ho anche io lo stesso problema, telefono sulla lista, volte attivo ma non funziona...da Natale. Ho un ticket aperto da due mesi con il servizio clienti ma neanche una risposta e in questa chat i capo.hofficina danno la stessa risposta preconfezionata da mesi. Speriamo solo negli aggiornamenti Xiaomi. Ciao
roby.c72

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-05-2021
09:24 PM
Ciao @Ube75, ho anche io lo stesso problema, telefono sulla lista, volte attivo ma non funziona...da Natale. Ho un ticket aperto da due mesi con il servizio clienti ma neanche una risposta e in questa chat i capo.hofficina danno la stessa risposta preconfezionata da mesi. Speriamo solo negli aggiornamenti Xiaomi. Ciao
Owen

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-05-2021
08:29 PM
Ciao @Ube75, verifica che il tuo dispositivo supportati il servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a disposizione. Se il dispositivo è brandizzato dovrai rivolgerti al produttore del tuo smartphone per richiedere la motivazione del malfunzionamento. A presto.
Ube75

Grande - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
18-05-2021
08:22 PM
Anche io ho lo stesso problema .volte attivo ma in chiamata si leva internet.potete contattarmi grazie