Ciao @rickpmg, la tecnologia Volte oltre a migliorare le chiamate permette di navigare mentre si sta conversando al telefono. Infatti se si ha attiva una connessione dati lte/4G, non si può colloquiare con un'altra persona ed, allo stesso tempo, cercargli un'informazione in rete servendosi del medesimo smartphone. Buona serata.
Ciao @Sylvie11,
scusa se mi permetto ma, cito dalla prestigiosa testata Wired:
https://www.wired.it/internet/tlc/2015/03/26/cosa-significa-volte/?refresh_ce=
VoLTE è acronimo di Voice over Long Term Evolution e consiste in una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate voce cosiddette ultra-HD (High Definition) su reti cellulari di quarta generazione e di supportare un ampio portafoglio di servizi multimediali.
In ogni caso grazie per aver risposto
Riccardo
Ciao,
da oggi sono passato ad ho.!
Ho notato che, sul mio iPhone X, è impostato in automatico "4G, VoLTE attivo", quindi ora è così?
Se non ricordo male, con altri operatori, se impostavo questa funzione e non era attiva compariva un messaggio che mi avvertiva di questo, ma in questo caso, anche disattivandolo e riattivandolo tutto sembra OK.
Mi potete confermare se quindi VoLTE è ora attivo?
Grazie!
Grazie delle risposta. La mia voleva essere un suggerimento/richiesta, ovvero invece di avere
altri giga, sarei disposto a pagare per il volte: non è un problema di connessione dati durante una chiamata, ma (almeno nella mia zona) la copertura 2G/3G è degradata (peggiore) rispetto a quella 4g.
Saluti