Ciao @Sergio722, ne sono molto felice. Per qualsiasi ulteriore esigenza non esitare a scrivermi. Buon proseguimento di giornata!
ho riprovato e ADESSO funziona, rimane in 4G senza switchare in 3G/H.
Evidentemente è stato fatto quacosa lato Vodafone, io non ho cambiato assolutamente nulla; comunque felice di aver risolto il problema, grazie mille!
Ciao @Sergio722, il dispositivo Note 7 risulta essere compatibile con il servizio, ti invito a verificare se il tuo dispositivo ha un software Vodafone o no brand (acquistato sul mercato libero) e se il 4G è regolarmente abilitato, seguendo queste indicazioni:
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a disposizione. Buona giornata!
Già non funziona il VoLTE sulla maggior parte dei telefoni abilitati (tra cui il mio), chissà quanto ci vorrà prima che venga ampliato il parco telefoni supportati....
Quando la rete 3g verrà smantellata (Vodafone ha inizato con l'operazione a novembre, e ci vorrà del tempo) e sul telefono non sarà ancora attivo il servizio VoLTE, la chiamata andrà in 2g.