annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte Redmi Note 7

ho.risolto Vai alla soluzione
Sergio722
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho Volte attivato sul telefono, ho ricevuto notifica che presto ci sarà una dismissione della rete 3G, quando telefono passo in H+ e non riesco ad utilizzare il VOLTE.

Nell'elenco dei telefoni compatibili ci sono alcuni Xiaomi e Redmi ma non il mio.

Quando si deciderà Ho Mobile ad abilitare anche il mio modello per l'uso del VOLTE?

Quando la rete 3G sarà dismessa che succederà?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sergio722, il dispositivo Note 7 risulta essere compatibile con il servizio, ti invito a verificare se il tuo dispositivo ha un software Vodafone o no brand (acquistato sul mercato libero) e se il 4G è regolarmente abilitato, seguendo queste indicazioni: 

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a disposizione. Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
50 RISPOSTE 50
Simo1422
Mitico
Mitico

Già non funziona il VoLTE sulla maggior parte dei telefoni abilitati (tra cui il mio), chissà quanto ci vorrà prima che venga ampliato il parco telefoni supportati....

Quando la rete 3g verrà smantellata (Vodafone ha inizato con l'operazione a novembre, e ci vorrà del tempo) e sul telefono non sarà ancora attivo il servizio VoLTE, la chiamata andrà in 2g.

0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

.... e a quel punto la cosa migliore da fare è cambiare operatore.

Simo1422
Mitico
Mitico
Esatto...
0 Kudos
Grifovunque
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Idem credo che Iliad ci stia aspettando

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Iliad non ha il VoLTE.
Io poi ho testato Very in settembre per un mese. Il volte non l'ho visto neanche col binocolo. Avevo anche chiamato il servizio clienti per farmelo abilitare. Cosa che mi hanno detto di aver fatto. Ma niente Volte sul mio Note 7
0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

.... ma ha il 3G che va senza problema. E quindi ALMENO funziona tutto senza problemi. E non mi cambia NULLA visto che il VoLTE anche qui non va.

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sì anche a me non cambia la vita avere o non avere il Volte
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sergio722, il dispositivo Note 7 risulta essere compatibile con il servizio, ti invito a verificare se il tuo dispositivo ha un software Vodafone o no brand (acquistato sul mercato libero) e se il 4G è regolarmente abilitato, seguendo queste indicazioni: 

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
Sergio722
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ho riprovato e ADESSO funziona, rimane in 4G senza switchare in 3G/H. 

Evidentemente è stato fatto quacosa lato Vodafone, io non ho cambiato assolutamente nulla; comunque felice di aver risolto il problema, grazie mille!

0 Kudos