Ciao @bart3, sono qui per aiutarti e ti informo che il tuo telefono risulta tra i modelli abilitati al VoLTE. Verifica se attivo sul tuo Cellulare, segui le seguenti istruzioni:
verifica che il disositivo abbia il 4G on e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo.
Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo.
Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato.
Resto a tua disposizione
ho lo stesso problema con readmi 8. Non esiste impostazione voLTE sul dispositivo. Nemmeno accade nulla digitando la stringa ....86583.... sul dialer
Qualcuno ha altri suggerimenti?
Ciao @Simo1422, ti informo che per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, verrà effettuata una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi in caso il tuo smartphone non supporti la navigazione su rete 4G. Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e potrai continuare ad utilizzare regolarmente tutti i servizi. Resto a tua disposizione