annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte non funzionante

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DelCo
Non ho capito bene, quindi provo a riassumere: tu hai un problema col Volte sul tuo modello di Smartphone e quindi ora hai una sim Vodafone e vorresti fare un test con una sim Ho per poter tornare eventualmente indietro, giusto?
Se con Vodafone sta funzionando il Volte, come mi pare di aver capito, non devi toccare nulla. Quando inserirai la sim Ho per il test, dovrai riconfigurare l'APN, ed è in quel caso che dovrai andare a fare i passaggi indicati.
0 Kudos
DelCo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@ThomaX
Esattamente.Appena posso "trafugare" una sim Ho. dei figli,qualora l' APN specificata funzioni,torno indietro immediatamente.
Personalmente credo che il problema sia la cpu Mediatex, perché a suo tempo provai la stessa mia sim Ho. su un 9 pro di un amico che con Iliad viaggia benissimo.Ebbene....pure la mia dell'epoca aveva il Volte.Il suddetto ha montato un Snapdragon 720.... Sarà quindi la cpu l'intoppo!?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@DelCo
Più che la CPU è il firmware: mi è parso di capire che i produttori di Smartphone devono rilasciare alcuni dati agli operatori, e che questi ultimi inoltrino i loro parametri di rete per le verifiche e gli allineamenti.
A quel punto, nel caso migliore, tutto funziona, altrimenti serve un upgrade del firmware e non è detto che il produttore abbia interesse a farlo.
Come hai potuto verificare anche tu, il fatto che Vodafone supporti il Volte su certi dispositivi non implica che in automatico i suoi virtuali facciano lo stesso.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Shiryu, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Fammi sapere.

 

0 Kudos