@fred1979 mi dispiace che tu ancora non possa avere il VoLTE con ho.... puoi sempre controllare se ci sono aggiornamenti ai dispositivi a questo link:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
@daniele.ko grazie per le info, ma il codice non funziona, non torna a video nessuna schermata dove verificare eventualmente lo stato.
Ho aggiunto il nuovo apn, riavviato ma niente.. di niente...per ora il VolTE su oneoplu 9pro funziona solo con TIM
ciao @fred1979 se non è presente nella lista che ti lascio in allegato vuol dire che la casa costruttrice a vodafone ed ho non gli hanno rilasciato il software per motivi loro.....
pero' se è abilitato fai una prova forzata...
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. Se non funziona sai perchè ma tentar non nuoce