Ciao @Marcus0089, sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ce la facciamo, ho, ad aggiungere i Pixel per quando il 3G sarà spento? Possiedo un Google Pixel 5 e penso sia il minimo supportarlo.
Ho sostituito il file customer.xml italiano con uno che ho estratto da una versione recente del sistema di s9 plus, sbloccando così il VoLTE anche su Very Mobile e WindTre, c'è da dire che comunque il mio s7 Edge aveva già installata una rom con android 9 e OneUi 1.0, tra l'altro alle varie applicazioni risulta essere un Note 8, per cui non sono sicuro che possa funzionare sul sistema ufficiale con android 8.
per me non è un problema rootare il telefono, potresti scrivere un howto e pubblicare il link?
Si lo immaginavo anche perchè se avessero voluto in una settimana predisponevano il tutto per farlo funzionare, visto che con gli altri operatori tim e vodafone funziona da una vita! Comunque non è un grosso problema smetterò di utilizzare il telefono per telefonare e utilizzerò whatsapp o telegram, il problema più grosso è nelle chiamate in ricezione invece, quando ti chiamano la connessione dati cade. Questo non è accettabile. Al limite cambierò operatore. Se vodafone mi proponesse 100giga senza limiti di banda a 7 euro al mese per sempre cambierei, ma loro fanno le rimodulazioni... quindi difficile... credo che resterò con HO nonostante tutto perchè a casa mia la rete vodafone è la più veloce va a 30Mbit mentre le altre inclusa tim non superano i 3/4Mbit
Io sono riuscito ad abilitare il VoLTE sul mio s7 Edge sostituendo un file di sitema, ma senza root serve necessariamente un aggiornamento ufficiale.