Ciao la tecnologia VoLTE non è abilitata su tutti i dispositivi...
puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
questa procedura è valida solo se il tuo telefono è in lista
Ciao @Frauss79, il tuo dispositivo è abilitato al VoLte, puoi visualizzare i dispositivi attualmente abilitati dl seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Restiamo a disposizione. Buona serata.
Salve, anche io ho acquistato questo smartphone e mi sembra assurdo che non attiviate il Volte.
Restiamo in attesa fiduciosi
Nel file che avete allegato risulta come abilitato, lo " Xiaomi Mi Note 10 Pro", prodotto differente, sebbene i nomi presentino una certa assonanza, rispetto al nostro "Redmi Note 10 Pro" che al momento, inspiegabilmente, risulta sprovvisto di tale servizio, che credo, non sia marginale, ma sostanziale, in quanto, in mobilità, se uno rimane in chiamata, non vi è alcuna possibilità che gli giungano notifiche di servizi che sfruttano la rete mobile. A tal proposito, chiedo che ve ne facciate carico in tempi brevi e risolviate l'inconveniente. Grazie per la disponibilità, Giovanni Tirozzi
@Gianti73 non credo sia un inconveniente e che ci vuole una licenza che va rilasciata per la tecnologia volte e deve rilasciarla casa costruttrice successivamenre ho puoi decidere se farsene carico e acquisire la licenza per le sim.
maggiori informazioni puoi reperirle al servizio clienti
Ciao @Gianti73, sono qui per aiutarti e ti informo che da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti eventualmente provare a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Se non dovesse funzionare, ti invito ad attendere nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Resto a tua completa disposizione!
Salve, ho un Xiaomi Redmi Note 10 Pro, e durante una chiamata vocale il traffico dati veniva interrotto.
Ho seguito le vostre istruzioni e per qualche giorno sono riuscito a chiamare ed effettuare traffico dati senza problemi.
Da questa mattina invece tutto è tornato come prima: non riesco più ad effettuare traffico dati durante una chiamata vocale. Ho riprovato a seguire il workaround da voi indicato, ma questa volta sembra non funzionare.
Lavoro in smartworking con pc e altri dispositivi connessi e ogni volta (TANTISSIME!!!) che ricevo chiamate ovviamente i dispositivi perdono la connessione.
Il vostro è un disservizio molto grave considerando che per lavoro sono frequentemente al telefono e durante le mie conversazioni, sempre per lavoro, non riesco nemmeno a inviare mail o banali messaggi whatsapp.
A cosa serve pubblicare la lista di telefoni che VOI dichiarate compatibili con la tecnologia VoLTE, se poi contattando il servizio clienti ci si sente rispondere che il problema è sotto osservazione dal reparto tecnico, ma che non si sanno le tempistiche di risoluzione????
Possiedo lo xiaomi redmi note 10 pro da una settimana, provengo da un dispositivo nettamente inferiore su cui il volte funzionava a meraviglia. Sta diventando impossibile tenere ho come gestore, è impensabile non riuscire a rimanere connessi mentre si conversa. Cercate di risolvere in tempi celeri questo inconveniente, vedo smartphone più obsoleti usufruire di tale servizio.
Grazie.