Ciao @Giamma, puoi verificare i dispositivi compatibili con il servizio VoLTE nel file allegato che trovi al seguente link: http://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 .
Possiedo lo xiaomi redmi note 10 pro da una settimana, provengo da un dispositivo nettamente inferiore su cui il volte funzionava a meraviglia. Sta diventando impossibile tenere ho come gestore, è impensabile non riuscire a rimanere connessi mentre si conversa. Cercate di risolvere in tempi celeri questo inconveniente, vedo smartphone più obsoleti usufruire di tale servizio.
Grazie.
Salve, ho un Xiaomi Redmi Note 10 Pro, e durante una chiamata vocale il traffico dati veniva interrotto.
Ho seguito le vostre istruzioni e per qualche giorno sono riuscito a chiamare ed effettuare traffico dati senza problemi.
Da questa mattina invece tutto è tornato come prima: non riesco più ad effettuare traffico dati durante una chiamata vocale. Ho riprovato a seguire il workaround da voi indicato, ma questa volta sembra non funzionare.
Lavoro in smartworking con pc e altri dispositivi connessi e ogni volta (TANTISSIME!!!) che ricevo chiamate ovviamente i dispositivi perdono la connessione.
Il vostro è un disservizio molto grave considerando che per lavoro sono frequentemente al telefono e durante le mie conversazioni, sempre per lavoro, non riesco nemmeno a inviare mail o banali messaggi whatsapp.
A cosa serve pubblicare la lista di telefoni che VOI dichiarate compatibili con la tecnologia VoLTE, se poi contattando il servizio clienti ci si sente rispondere che il problema è sotto osservazione dal reparto tecnico, ma che non si sanno le tempistiche di risoluzione????
Ciao @Gianti73, sono qui per aiutarti e ti informo che da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti eventualmente provare a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Se non dovesse funzionare, ti invito ad attendere nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Resto a tua completa disposizione!
@Gianti73 non credo sia un inconveniente e che ci vuole una licenza che va rilasciata per la tecnologia volte e deve rilasciarla casa costruttrice successivamenre ho puoi decidere se farsene carico e acquisire la licenza per le sim.
maggiori informazioni puoi reperirle al servizio clienti