annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento impostazioni

Giacomo63
Grande
Grande

Nei giorni scorsi ho ricevuto più volte un avviso/notitifca di disponibilità aggiornamento impostazioni gestore. Ho più volte risposto negativamente, e poi, inavverttamente, ho risposto che volevo aggiornare. Si trattava effettivamente di una toifica del gestore o potrebbe essere qualche virus ?

Grazie

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Sembra sia un aggiornato della sicurezza, così lo definisce un capo officina - veda.
Tuttavia chi ha seguito il consiglio a poi rincontrato difficoltà di ricezione.
biagio49
Mitico
Mitico
Sembra che qualcuno abbia risolto il problema sorto dopo l'aggiornamento, seguendo una procedura segnalata dal servizio clienti, veda
Massi53
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato a contattare il servizio clienti ma non ne sa nulla, c’è qualcuno che sa dirmi quale procedura seguire per tornare a ricevere le chiamate e gli sms?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Massi53 Prova così:

- spegni il cellulare per un minuto, poi riaccendilo
- imposta la rete in 2G
- spegni il cellulare per un minuto, poi riaccendilo
- imposta la rete in 4G (o selezione automatica 4G/3G/2G)
- spegni il cellulare per un minuto, e infine riaccendilo

0 Kudos
Massi53
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Provato procedura
Nel mio caso non ha funzionato
Continuo a non ricevere chiamate ed sms
0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Si trovano consigli diversi, ma non capisco le finalità di questo che viene presentato come aggiornamento della sicurezza: così lo ha definito un "capo officina".
La sicurezza dovrebbe essere garantita dai sistemi di controllo dell'operatore e caso mai istituire un canale di comunicazione col cliente più efficiente e trasparente, non balzelli che creano problemi ai più.
Solo un cliente, da quel che risulta qui, ha risolto mediamente la procedura indicata.
Ora io mi permetto di consigliare a @Massi53 di impostare il telefono sul 2G e di fare una ricerca manuale delle reti; se presente 2G Ho di selezionarla e provare a inviare SMS e chiamate.
Se tutto funziona, spostare la rete su 4G sempre, o preferita - only - la indicano alcuni smartphone, e rifare una ricerca manuale delle reti per individuare 4G Ho. Se aggancia la rete 4G ok, ma potrebbe evidenziare le interruzioni della connessione dati durante le chiamate. Ma è un problema già noto e irrisolto.
Se tutto KO, trovare un operatore che non modula sulla rete Vodafone e lasciare Ho che ha creato molti problemi in questi ultimi mesi.
Massi53
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie Nicobiag 49
La procedura consigliata sembra funzioni 🙏🏼
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Bravo Lei che ha seguito il consiglio 👍