8 RISPOSTE 8
NicoBiag

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Massi53

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Nicobiag49

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23-03-2021
10:56 AM
Si trovano consigli diversi, ma non capisco le finalità di questo che viene presentato come aggiornamento della sicurezza: così lo ha definito un "capo officina".
La sicurezza dovrebbe essere garantita dai sistemi di controllo dell'operatore e caso mai istituire un canale di comunicazione col cliente più efficiente e trasparente, non balzelli che creano problemi ai più.
Solo un cliente, da quel che risulta qui, ha risolto mediamente la procedura indicata.
Ora io mi permetto di consigliare a @Massi53 di impostare il telefono sul 2G e di fare una ricerca manuale delle reti; se presente 2G Ho di selezionarla e provare a inviare SMS e chiamate.
Se tutto funziona, spostare la rete su 4G sempre, o preferita - only - la indicano alcuni smartphone, e rifare una ricerca manuale delle reti per individuare 4G Ho. Se aggancia la rete 4G ok, ma potrebbe evidenziare le interruzioni della connessione dati durante le chiamate. Ma è un problema già noto e irrisolto.
Se tutto KO, trovare un operatore che non modula sulla rete Vodafone e lasciare Ho che ha creato molti problemi in questi ultimi mesi.
La sicurezza dovrebbe essere garantita dai sistemi di controllo dell'operatore e caso mai istituire un canale di comunicazione col cliente più efficiente e trasparente, non balzelli che creano problemi ai più.
Solo un cliente, da quel che risulta qui, ha risolto mediamente la procedura indicata.
Ora io mi permetto di consigliare a @Massi53 di impostare il telefono sul 2G e di fare una ricerca manuale delle reti; se presente 2G Ho di selezionarla e provare a inviare SMS e chiamate.
Se tutto funziona, spostare la rete su 4G sempre, o preferita - only - la indicano alcuni smartphone, e rifare una ricerca manuale delle reti per individuare 4G Ho. Se aggancia la rete 4G ok, ma potrebbe evidenziare le interruzioni della connessione dati durante le chiamate. Ma è un problema già noto e irrisolto.
Se tutto KO, trovare un operatore che non modula sulla rete Vodafone e lasciare Ho che ha creato molti problemi in questi ultimi mesi.
Massi53

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23-03-2021
10:30 AM
Provato procedura
Nel mio caso non ha funzionato
Continuo a non ricevere chiamate ed sms
Nel mio caso non ha funzionato
Continuo a non ricevere chiamate ed sms
Sara00

Numero Uno
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23-03-2021
10:10 AM
@Massi53 Prova così:
- spegni il cellulare per un minuto, poi riaccendilo
- imposta la rete in 2G
- spegni il cellulare per un minuto, poi riaccendilo
- imposta la rete in 4G (o selezione automatica 4G/3G/2G)
- spegni il cellulare per un minuto, e infine riaccendilo
Massi53

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23-03-2021
10:01 AM
Ho provato a contattare il servizio clienti ma non ne sa nulla, c’è qualcuno che sa dirmi quale procedura seguire per tornare a ricevere le chiamate e gli sms?
biagio49

Mitico
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NicoBiag

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Giacomo63

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23-03-2021
08:47 AM
Nei giorni scorsi ho ricevuto più volte un avviso/notitifca di disponibilità aggiornamento impostazioni gestore. Ho più volte risposto negativamente, e poi, inavverttamente, ho risposto che volevo aggiornare. Si trattava effettivamente di una toifica del gestore o potrebbe essere qualche virus ?
Grazie