annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio ICCID durante processo di portabilità: che fare?

tarnisil
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, giovedì ho avviato il processo di portabilità ad altro operatore, fornendo il mio ICCID. Stamattina ricevo il messaggio fatidico e vedo che l'ICCID è stato cambiato (senza prima informare: increscioso). La portabilità andrà lo stesso a buon fine? Ho. si è degnata almeno di avvisare chi di dovere che gli ICCID sono stati aggiornati?

13 RISPOSTE 13
mcllcu
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Molto probabilmente la portabilità andrà ko e sarà da rifare
0 Kudos
Gio40
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Fatta stessa cosa anche io. Non andrà a buon fine perché il vecchio seriale della tua sim non esiste più. Se vorrai ancora eseguire la portabilità ad altro operatore dovrai rifare tutto
0 Kudos
tarnisil
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

probabile... dopo andrò dal negoziante.

Spero non mi faccia pagare di nuovo i 20 euro per il "servizio".... sarebbe proprio il colmo!

0 Kudos
tarnisil
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ho anche la sensazione che questa mossa repentina del cambio seriale, fatta senza preavviso, sia anche pensata per mettere i bastoni tra le ruote da chi ha deciso (come il sottoscritto) di passare ad altri lidi...

Cos89
Mitico
Mitico
Devi ripetere la procedura comunicando al tuo nuovo operatore il nuovo ICCID.
0 Kudos
carlo59
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Per eventuale portabilità verso altro operatore il seriale dove lo trovo?

Cos89
Mitico
Mitico
Il nuovo ICCID della sim ti viene comunicato da HO mobile tramite sms.
0 Kudos
Greta_
Grande
Grande
Come posso richiederlo? O devo aspettare che lo mandino loro? Io ho fatto richiesta lunedì di portabilita a poste mobile, ho chiamato prima x sapere come era la situazione e loro dicono che risulta tutto ok non vedono blocchi da ho o codici errati, ma io vorrei sapere se mi hanno Cambiato il codice esigo di avere il nuovo subito
0 Kudos
Pitruz
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno. Stesso problema e dopo aver contattato HO, in pratica se ne sono lavati le mani. Il problema ora è b che loro di sono intufolati da remoto nella sim per cambiare l'iccid, cosa che a questo punto possono fare anche gli hacker, visto i loro protettivo di sicurezza e hanno violato la privacy sulla proprietà, perché la sim è di chi l'ha acquistata. All'interno della sim vi sono anche dati sensibili di altri utenti, come il numero di telefono. Quando ho protestato esponendo quasi fatto e minacciando di portarli in tribunale, hanno così la comunicazione e non possiamo più. Indecenti imbecilli.