annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio ICCID durante processo di portabilità: che fare?

Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, giovedì ho avviato il processo di portabilità ad altro operatore, fornendo il mio ICCID. Stamattina ricevo il messaggio fatidico e vedo che l'ICCID è stato cambiato (senza prima informare: increscioso). La portabilità andrà lo stesso a buon fine? Ho. si è degnata almeno di avvisare chi di dovere che gli ICCID sono stati aggiornati?

12 RISPOSTE 12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Molto probabilmente la portabilità andrà ko e sarà da rifare
0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Fatta stessa cosa anche io. Non andrà a buon fine perché il vecchio seriale della tua sim non esiste più. Se vorrai ancora eseguire la portabilità ad altro operatore dovrai rifare tutto
0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

probabile... dopo andrò dal negoziante.

Spero non mi faccia pagare di nuovo i 20 euro per il "servizio".... sarebbe proprio il colmo!

0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ho anche la sensazione che questa mossa repentina del cambio seriale, fatta senza preavviso, sia anche pensata per mettere i bastoni tra le ruote da chi ha deciso (come il sottoscritto) di passare ad altri lidi...

Mitico
Mitico
Devi ripetere la procedura comunicando al tuo nuovo operatore il nuovo ICCID.
0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Per eventuale portabilità verso altro operatore il seriale dove lo trovo?

Mitico
Mitico
Il nuovo ICCID della sim ti viene comunicato da HO mobile tramite sms.
0 Kudos
Grande
Grande
Come posso richiederlo? O devo aspettare che lo mandino loro? Io ho fatto richiesta lunedì di portabilita a poste mobile, ho chiamato prima x sapere come era la situazione e loro dicono che risulta tutto ok non vedono blocchi da ho o codici errati, ma io vorrei sapere se mi hanno Cambiato il codice esigo di avere il nuovo subito
0 Kudos
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno. Stesso problema e dopo aver contattato HO, in pratica se ne sono lavati le mani. Il problema ora è b che loro di sono intufolati da remoto nella sim per cambiare l'iccid, cosa che a questo punto possono fare anche gli hacker, visto i loro protettivo di sicurezza e hanno violato la privacy sulla proprietà, perché la sim è di chi l'ha acquistata. All'interno della sim vi sono anche dati sensibili di altri utenti, come il numero di telefono. Quando ho protestato esponendo quasi fatto e minacciando di portarli in tribunale, hanno così la comunicazione e non possiamo più. Indecenti imbecilli.