annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consigliabile sostituzione SIM anche dopo cambio seriale?

ipieffe
Grande
Grande

Ritenete comunque consigliabile che si richieda una nuova SIM o risulta inutile dopo l'avvenuto cambio del numero seriale? Grazie

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
Le operazioni si equivalgono, quindi è sufficiente la rigenerazione dell'ICCID
Giusort
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@ipieffe  ha scritto:

Ritenete comunque consigliabile che si richieda una nuova SIM o risulta inutile dopo l'avvenuto cambio del numero seriale? Grazie


La ho. non ha spiegato come questo cambio logico (l'iCCD è memorizzato nella SIM) garantisca la sicurezza.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
È abbastanza semplice. Mettiamo che la tua vecchia SIM avesse il numero 1 e che i criminali abbiano quindi in mano questo numero di SIM. Nei sistemi di HO tu sei associato a questa sim numero 1. Quindi se un criminale andasse a chiedere la sostituzione della SIM portando questo numero 1 ci sarebbe corrispondenza tra la richiesta e i sistemi di HO. Se invece nei sistemi di HO la tua SIM fosse associata ad numero diverso, diciamo 2, quando il truffatore si presenta per il cambio chiedendo una nuova SIM numero 1 non ci sarebbe più corrispondenza tra la sua richiesta e quanto memorizzato nei sistemi di HO. Perché lì la tua sim ormai avrebbe il numero 2
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
se tu effettui il cambio del numero di SIM, il numero memorizzato nella SIM non troverebbe più corrispondenza con il numero associato a quella SIM nei sistemi HO. I truffatori conoscono solo il vecchio numero. Il nuovo non lo sanno ed è questo che bisognerebbe conoscere per chiedere una nuova SIM
Giusort
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Baobab  ha scritto:
È abbastanza semplice. Mettiamo che la tua vecchia SIM avesse il numero 1 e che i criminali abbiano quindi in mano questo numero di SIM. Nei sistemi di HO tu sei associato a questa sim numero 1. Quindi se un criminale andasse a chiedere la sostituzione della SIM portando questo numero 1 ci sarebbe corrispondenza tra la richiesta e i sistemi di HO. Se invece nei sistemi di HO la tua SIM fosse associata ad numero diverso, diciamo 2, quando il truffatore si presenta per il cambio chiedendo una nuova SIM numero 1 non ci sarebbe più corrispondenza tra la sua richiesta e quanto memorizzato nei sistemi di HO. Perché lì la tua sim ormai avrebbe il numero 2

Certo, immagino sia qualcosa del genere ma penso sempre che l'azienda dovrebbe dare spiegazioni ufficiali.

Visto il grande intervallo di tempo dal furto al cambio logico dell'ICCD, che succede se la SIM è già stata clonata?

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@Giusort  ha scritto:


Certo, immagino sia qualcosa del genere ma penso sempre che l'azienda dovrebbe dare spiegazioni ufficiali.

Visto il grande intervallo di tempo dal furto al cambio logico dell'ICCD, che succede se la SIM è già stata clonata?


a parte l'uso improprio della parola clonata, se avessero fatto la portabilita ad altro operatore te ne saresti già accorto perchè la tua non funzionerebbe piu

 

ma sinceramente penso che la probabilità sia pressoche zero .

Molto piu facile e utile per il truffatore creare un tuo/mio alter ego con tutti i dati a disposizione in chissa quale paese del mondo.

Qui tutti si cincentrano sulla stupidaggine del cambio sim quando il rischio è da ben altra parte ....

vedremo quando circoleranno passaporti afghani con i nostri dati .....

 

0 Kudos