annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo giga eccessivo

lorelamp
Grande
Grande

buonasera, sono passato ad ho da qualche mese poi dai 70 ai 100 giga sfruttando l'offerta. Premetto che la navigazione in internet (siamo in tre in famiglia) è da tempo pressocchè la stessa: social, qualche video su youtube, qualche videochiamata e comunque niente di particolarmente pesante circa il consumo di giga. Ho due sim che uso sia per la rete casalinga, con un router LTE, sia per il mio cellulare.  Ho iniziato con due sim di Iliad da 50 giga con cui riuscivo a gestire tutta l'esigenza "informatica" mensile. Con una delle due sim, come detto, sono passato ad ho ed i 70 giga mi bastavano per navigare tra i 20 ed i 25 giorni poi con i 100 giga riuscivo a fare quasi tutto il mese. Il mese scosro ho notato però un eccessivo consumo di giga ed anche questo mese la cosa non è cambiata. Sicuramente c'è qualcosa che non quadra perchè con la sim di ho 100 giga finiscono in quindici giorni e per i restanti 15 riesco a navigare abbondantemente con i 50 giga della sim di Iliad. Mi sembra alquanto strano ed ingiustificabile. Ho già visto altre discussioni a riguardo e gli amministratori fornivano giustificazioni riguardanti: la verifica delle applicazioni, delle impostazioni del cellulare, del traffico su internet bla, bla, bla, nel mio caso è palese che tra ho e iliad il consume dei giga e doppio. Spero che chi di competenza mi dia delle spiegazioni.

7 RISPOSTE 7
Marta26
Grande
Grande
Buonasera anch io ho notato lo stesso identico problema
Frankx
Grande
Grande
Buona sera, anch'io ho notato con due sim Ho una disparità di giga effettivamente utilizzate
0 Kudos
lorelamp
Grande
Grande

spero si faccia vivo qualcuno di ho anche se non come possa giustificare la situazione

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lorelamp, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati, in questo caso assicurati che le sessioni di connessione vengano chiuse. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.

 

 

 

 

 

 

0 Kudos

Salve, anch'io dopo il primo mese di utilizzo di HO che sembrava regolare, sto notando che il consumo di GB è aumentato vertiginosamente, più del doppio del mese precedente. 

Chiarisco subito una cosa: sto usando la SIM esclusivamente su un router wifi quindi vedo subito la grande differenza tra il traffico registrato dal router (quasi in tempo reale) e quanto invece mi segnala su quessto sito HO. 

Tanto per avere dei numeri, il router mi segnala 39GB disponibili (dai 50 di partenza) mentre HO me ne da disponibili solo 15 !!!

Considerato poi che mi collego a internet solo nel pomeriggio e quasi solo per lavoro (poco streaming),  se nei prossimi 2 mesi vedrò ancora questa differenza, mi vedrò costretto a passare ad altro operatore. 

ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Di norma i router con sim, hanno lo storico di cosa hanno scaricato e dove, nell'arco di un mese, una settimana e così via.

Parlando senza dati effettivi, tutto è relativo ed alla parola.

Potrebbe esser capitato di tutto. Aggiornamenti software, cellulari, PC straordinari.

Diciamo che è impossibilie verificare la cosa. Può essere anche la stessa qualità dei video visti. In HD è facile finire subito i dati dell'offerta.

0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Io questo probema l'avevo notato con TIM anni fa. Da li avevo cambiato operatore ma il problema persisteva. Dopo aver cambiato router, il problema si è risolto.

0 Kudos