Gentile Deborah,
a distanza di una anno circa il problema persiste. Ho anche cambiato cellulare e fatte una miriade di prove tutte con lo stesso risultato: il dispositivo assistente vocale "google home mini" con la rete ho.mobile in hot-spot dal cellulare non si collega ad internet.
Cordialmente,
Vincenzo.
Ciao @Vin1, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Grazie per il messaggio. Ci avevo già provato, ma continua a non accedere alla rete.
Ho provato anche ad usare il tablet come hotspot ed il cellulare come gestore della app google home da cui configurare google home mini, ma anche in questo modo non funziona.
Purtroppo è molto seccante. A questo punto escludo sia un problema legato ai miei dispositivi, ma una decisione di ho.mobile di impedie l'accesso ad internet di google home mini. Voi che ne pensate?
Ciao, forse dopo l'aggiornamento devi rifare i parametri, Per maggiori info ti invito a consultare il seguente link:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...
Da qualche giorno google home mini non riesce ad accedere alla rete internet collegandolo al cellulare tramite hotspot.
Funziona regolarmente se collegato a rete fastweb tramite modem.
Il problema è occorso da martedì 14/7/20 durante la mattina presto, mente l'app ho segnalava un aggiornamento dei sistemi in corso. Da allora google home non accede più ad internet, ma risulta collegato alla rete creata dal cellulare tramite hotspot.
Vorrei poter risolvere il problema senza cambiare gestore.