annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho-mobile.it/comunicazione

ho.risolto Vai alla soluzione
Massimo1978
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In ottemperanza con quanto scritto dalla vostra società di telefonia, gradirei anzi esigo avere una risposta in merito a quanto da voi detto per quello che concerne il furto di dati all'interno della vostra società di telefonia;
In particolar modo a come risolvere questo problema che a quanto pare si risolva secondo la società ho con in cambio sim!
D'altronde mi viene da pormi e porre una domanda: se il furto dati è avvenuto così in maniera subdola e fatto da persone a questo punto di poco conto chi mi dice che a questo si aggiungeranno furti non più di solo dati ma anke di criptazione bancaria?
E che me ne faccio di una sim exnovo se il problema persiste?
Gradirei avere una risposta immediata anche perché se questi ladruncoli di poco conto (come vengono classificati dalla ho) si inasprissero al punto tale da non riuscire più a gestire i propri dati sia di privacy che altri da internet come conti bancari etc. Su chi mi devo rivalere?
Credo e concordo in parte alla denuncia alla procura sulla privacy ma prima di ciò è la stessa ho che vorrei ci desse spiegazioni non subdole alla questione già di per sé seria.
Attendo una vostra risposta e sopratutto una garanzia che pur restando con la stessa mia sim tutto resta invariato oppure se la cambio cambiano altre cose e si è più al sicuro?
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Matteopv89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho appena cambiato operatore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
luk.55
Grande
Grande

POLTEL.BA@POLIZIADISTATO.IT

denunciamo alla polizia ,quello che piu mi sconcerne e' che la ho non ha detto niente hai suoi utenti, tutti insieme dovremmo lasciare questo operatore dopo aver fatto denuncia di risarcimento morale 

0 Kudos
Matteopv89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho appena cambiato operatore
vincenzo3583
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Come hai fatto? Le sim sono state bloccate?
Massimo1978
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Certamente se la ho in qualità di operatrice di fiducia della mia quanto sua rete di telefonia agisce in tacito assenso sbaglia,specie se manda noi da un punto vendita a cambiare la sim.
Devono e sono obbligati a creare milioni di sim nuove e darle ai singoli clienti i quali in maniera privata le riattivano .
Tu o nessuno dei suoi clienti è tenuto a scomodarsi da casa per risolvere un patema di questo tipo, hanno oltretutto dato colpa persino al Covid19 durante questi mesi...ma ci rendiamo conto che questi rischiano di chiudere la loro azienda così come tante perché non hanno saputo gestire la privacy?
Ripeto e confermo che la compagnia ho deve a tutti i suoi clienti risolvere il problema in maniera smart,celere e sicura per il futuro altrimenti fallirà e saremo noi stessi clienti a farle fare questa fine se non ci vengono date spiegazioni.
Santina1
Grande
Grande

@Massimo1978  ha scritto:
Certamente se la ho in qualità di operatrice di fiducia della mia quanto sua rete di telefonia agisce in tacito assenso sbaglia,specie se manda noi da un punto vendita a cambiare la sim.
Devono e sono obbligati a creare milioni di sim nuove e darle ai singoli clienti i quali in maniera privata le riattivano .
Tu o nessuno dei suoi clienti è tenuto a scomodarsi da casa per risolvere un patema di questo tipo, hanno oltretutto dato colpa persino al Covid19 durante questi mesi...ma ci rendiamo conto che questi rischiano di chiudere la loro azienda così come tante perché non hanno saputo gestire la privacy?
Ripeto e confermo che la compagnia ho deve a tutti i suoi clienti risolvere il problema in maniera smart,celere e sicura per il futuro altrimenti fallirà e saremo noi stessi clienti a farle fare questa fine se non ci vengono date spiegazioni.

 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Massimo1978 ,
appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi.
L’azienda comunica che non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (sms, telefonate, attività web, etc.), né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.
Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona giornata.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Santina1,

appena appreso di un potenziale attacco informatico, ho. Mobile ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere la clientela al riparo da potenziali minacce di frodi.
Qualora tu lo voglia puoi procedere alla sostituzione della SIM recandoti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando
con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
Buona giornata.

0 Kudos
Damon11032014
Grande
Grande

Ho ricevuto una Raccomandata nella quale si comunica che una parte dei miei dati sensibili sono stati sottratti da pirati informatici, ma che non c'è stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telef. sms, ecc.) nè di dati bancari. Mi viene consigliato di cambiare Sim gratutitamente ma purtroppo non mi sembra così ed ho fatto un copia/incolla di quello che scrivete a proposito per la sostituzione:

Quanto costa?

La sostituzione della SIM per malfunzionamento è gratuita entro 24 mesi dall'acquisto.
In tutti gli altri casi costa 5 euro che saranno addebitati sul tuo credito residuo. Il costo è consultabile dalla app o dall'area personale nell'area Ricariche e Costi.

Se il tuo credito non è sufficiente, dovrai prima ricaricare.

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Damon11032014 per le informazioni da te richieste potresti trovare interessante questo link: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/data-breach-faq/?icmp=HP_Footer_11. Resto a disposizione.

0 Kudos